Calendario Serie A 2024/2025: oggi il sorteggio. Criteri, date e novità

Criteri di Compilazione Per la stagione 2024/2025, la Serie A continuerà ad utilizzare il calendario asimmetrico introdotto nella stagione 2021/2022. Ciò significa che l'ordine delle partite nel girone di ritorno non replicherà quello del girone di andata, tuttavia tra l’andata e il ritorno di ogni sfida dovranno esserci almeno otto giornate di distanza. Il principale criterio di compilazione prevede l’alternanza degli incontri casalinghi e in trasferta per le seguenti squadre: Inter-Milan, Lazio-Roma, Juventus-Torino, Empoli-Fiorentina. (Toro News)

Su altri giornali

INTER-MILAN Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A, in vista della compilazione del calendario del massimo campionato italiano, in programma per domani alle ore 12, ha reso niti i criteri da seguire per la formazione delle 38 giornate della prossima Serie A. (Milan News)

A cura di Vito Lamorte Dopo 25 anni sono sarà più TIM ad accompagnare il primo torneo calcistico del nostro paese e il claim per il racconto di questa nuova avventura sarà "Serie A Enilive: muove la passione che ci unisce": l’obiettivo è quello di far conoscere il nuovo brand Enilive ad un pubblico sempre più ampio e questa partnership offrirà ai clienti Enilive iscritti al programma di loyalty ‘Enilive Insieme’ migliaia di premi ed esperienze esclusive, tra cui un concorso che dal 29 luglio metterà in palio oltre 10 mila ingressi VIP Experience in tutti gli stadi in cui si giocheranno le partite del campionato italiano. (Fanpage.it)

DUE NOVITÀ – Il calendario della Serie A 2024-2025 non uscirà quest’oggi, sono però già noti gli orari e le date in cui le squadre giocheranno abitualmente. Le eccezioni sono state citate, due sono particolari. (Inter-News)

Serie A, giovedì 4 luglio il calendario: l'Atalanta comincerà con due trasferte

Giusto per spegnere sul nascere la narrativa di certi rosiconi riguardo a possibili favoreggiamenti per l’Inter durante la compilazione del calendario, arriva la conferma di un quartetto di big match nelle prime dieci gare di Serie A per i campioni in carica. (Inter-News)

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione GUARDA SU DAZN (Calciomercato.com)

Si comincerà nel weekend del 18 agosto e si finirà il 25 maggio con un calendario asimmetrico. (L'Eco di Bergamo)