##Giorgetti annuncia spending review ministeri. Verso tagli 4 mld

"Le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. Sarà una manovra equilibrata". Il Ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti rassicura queste categorie precisando che non sarà ad esse che saranno chiesti sacrifici. Che invece dovranno fare Ministeri e enti pubblici. Intervenendo ad una iniziativa di FdI "Far crescere insieme l'Italia" il Ministro annuncia una spending review consistente, parla di "tagli significativi a ministeri e enti pubblici" aggiungendo ironicamente "se nessuno si offende". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

"Martedì 15 ottobre è la data in cui dobbiamo inviare alla Commissione europea il documento di bilancio coi numeri e quindi il CdM approverà questo, poi per il 20 ottobre lo presenteremo al Parlamento, penso quest'anno alla Camera dei deputati per l'alternanza". (LA STAMPA Finanza)

Ma quali sacrifici, dimagrisca lo Stato

Quello che è certo è che Giancarlo Giorgetti ha fatto bene a puntare il dito per dire che il re è nudo. Pare che Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani si siano infuriati con il ministro dell’Economia per via delle sue frasi sulla Manovra che richiederebbe il «sacrificio di tutti». (ROMA on line)