Luna Rossa vuole andare al Max. I riminesi sognano l’impresa: "Le proveremo tutte per vincere"

Il sogno ora può davvero prendere il largo. Con le prime regate preliminari (non si assegnano punti) che prendono il via oggi a Barcellona, si aprirà la 37esima edizione dell’America’s cup. E Luna Rossa, che nel 2021 sfidò i campioni di New Zealand dopo aver superato tutti gli altri rivali nella Louis Vuitton cup, vuole finalmente portare in Italia il trofeo di vela più prestigioso del mondo. Lo farà, ancora una volta, con un equipaggio che parla tanto romagnolo. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

È tutto pronto a Barcellona per le regate preliminari dove si vedranno in gara per la prima volta gli AC75, ma nella base di Luna Rossa si continua a lavorare per completare gli ultimi dettagli. (La Gazzetta dello Sport)

). Partecipano alla Regata Preliminare di Barcellona i cinque Challenger Luna Rossa Prada Pirelli, Ineos Britannia, NYYC American Magic, Alinghi Red Bull Racing e Orient Express Racing Team, più il Defender Emirates Team New Zealand. (Il Faro online)

In questi tre anni di lavoro, il Team Prada ha migliorato le proprie prestazioni, l’oggetto e quelle scelte progettuali che permettono di crescere sempre più per puntare alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

America’s Cup, Preliminary: dalla meteo alle regole, cosa sapere

Dobbiamo tornare molto indietro. Era il 1851 e la regina Vittoria volle mostrare al mondo dov’era arrivata Londra. (La Gazzetta dello Sport)

– Alla vigilia della terza e ultima regata preliminare, i sei team partecipanti alla 37^ America’s Cup – cinque Challenger e il Defender – hanno partecipato alla Official Practice Race e alla conferenza stampa di apertura. (Il Faro online)

Dunque, un test importante per capire le forze in campo, camouflage permettendo. Inizia oggi la prima giornata di regate preliminari. (La Stampa)