MotoGP 2024 - Mamma mia che Bastianini, mamma mia quanti rimpianti

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a Enea Bastianini, primo al termine della prima giornata del GP dell’Indonesia. Da Misano2 vediamo un Bastianini molto più determinato, convinto delle proprie possibilità, pronto a giocarsela. Il successo di domenica scorsa, ottenuto all’ultimo giro con un sorpasso tanto discusso, quanto meraviglioso, sembra averlo caricato ulteriormente. Non solo: Enea, finalmente, è mi perfetta sintonia con la squadra. (Moto.it)

Su altre fonti

Alle sue spalle, infatti, c'è Marco Bezzecchi, che però entra in prima fila con un +0.535 e accanto a lui Pedro Acosta che è a +0.583. (Eurosport IT)

La decisione presa da Pecco Bagnaia è una svolta: il pilota della Ducati non torna più indietro, il cambio di strategia è chiaro. (nextmoto.it)

Questo il commento del nostro Zam su Q1 e Q2: Martin non ha solo una grande velocità, ma ha anche un passo al momento inarrivabile. Questo, ovviamente, non significa che vincerà sicuramente, però parte favorito. (Moto.it)

MotoGP: Jorge Martin conquista la pole nelle qualifiche del Gran Premio d'Indonesia

Quarta posizione invece per Pecco Bagnaia , che con un distacco di +0"657 si piazza subito prima del compagno Enea Bastianini (+0"704). Sul circuito di Mandalika, dove si terrà il 15º appuntamento del motomondiale , il pilota Pramac chiude le qualifiche con il tempo record di 1'29"088 . (Tuttosport)

Il Motomondiale 2024 vedrà andare in archivio la quindicesima tappa stagionale domenica 29 settembre: per il GP dell’Indonesia, al Circuito Internazionale di Mandalika, si disputeranno il warm up della MotoGP (04.40) e, nell’ordine, le gare di Moto3 (06.00), Moto2 (07.15) e MotoGP (09.00). (OA Sport)

Il campione della MotoGP Jorge Martin del Pramac Racing ha stabilito il record sul giro e ha conquistato la pole position grazie a una prestazione eccellente in una sessione di qualifiche caotica e caratterizzata da numerose cadute nel Gran Premio d'Indonesia di Mandalika, sabato. (Diretta)