Il film "Vermiglio" scala il box office, è secondo al botteghino dietro Cattivissimo Me

ROMA ROMA. Dopo il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia, il plauso della critica e dopo essere stato designato come candidato italiano per la corsa all'Oscar come miglior film straniero, è arrivato per Vermiglio il riconoscimento più importante, quello del pubblico. Uscito il 19 settembre in 25 cinema, il film di Maura Delpero ha visto aumentare considerevolmente il numero di copie nel secondo week end e ha raggiunto le primissime posizioni nella classifica Cinetel (l'Adige)

Su altre testate

Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui È uscito in sala il 19 settembre in un numero contenuto di copie che poi sono cresciute, parallelamente con il passaparola. (la Repubblica)

Possiamo dire che il mese di settembre si è chiuso (coerentemente) con un risultato molto preoccupante e con una serie di nuove uscite che proprio non hanno funzionato. (Cineguru)

Lì non si spara, lì la vita continua più o meno come da centinaia di anni a questa parte e per una grande famiglia del luogo (il padre, la madre, sette figli e un altro in arrivo) le giornate trascorrono come sempre, a partire dalla consueta mungitura mattutina delle mucche prima che i bambini vadano a scuola. (Primocanale)

Cattivissimo Me 4 torna primo al box office, seguito da Beetlejuice Beetlejuice

Lista alla mano dei film italiani papabili per la candidatura alla corsa ai premi Oscar del 2025, i più avrebbero puntato su Parthenope di Paolo Sorrentino, anche se la presentazione allo scorso Festival del cinema di Cannes non ha folgorato né la critica né gli spettatori. (Movieplayer)

Vermiglio ha quasi triplicato i suoi risultati al botteghino italiano del weekend, dopo l'annuncio del suo avvicinamento agli Oscar. (ComingSoon.it)

Per il film d'animazione è stato un sabato di successo: ha conquistato 186mila euro raggiungendo un totale di 16,6 milioni. (MYmovies.it)