“Quadro da 10mila euro in cambio di favori”: il consigliere regionale Palmeri indagato nell’inchiesta sulle curve di San Siro

Ha ricevuto un quadro da 10mila euro e in cambio di alcuni favori. Almeno secondo i pm della procura di Milano che lo indagano per corruzione privata. C’è anche il politico Manfredi Palmeri tra le persone coinvolte nell’inchiesta sulle curve di Inter e Milan. A dare la notizia dell’indagine sul consigliere regionale e comunale è il Corriere.it. Consigliere regionale in Lombardia e comunale a Palazzo Marino, Palmeri è finito nel registro degli indagati per il suo ruolo nella M-I Stadio srl, cioè la società di Inter e Milan che gestisce in concessione dal Comune gli spazi e le attività dello stadio Meazza a San Siro. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

“Non mi tradire senno mi tocca ammazzarti”, ha riferito uno degli intercettati. Le intercettazioni registrate dagli investigatori ci rivelano uno spaccato di vita dei capi ultras della Nord (interisti) e della Sud (milanisti) che hanno messo in luce le spartizioni affaristiche ai vertici delle tifoserie, i patti di “non belligeranza” tra gli ultras oltre che le tensioni interne ai vari gruppi. (Il Giornale d'Italia)

Tra i 19 arrestati (16 in carcere e 3 ai domiciliari) ci sono Luca Lucci e Renato Bosetti, il primo capo della curva milanista, il secondo neo capo della curva nord interista, dopo l’arresto di Andrea Beretta per l’omicidio di Antonio Bellocco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

C'è anche un 'capitolo' dedicato al rapporto tra Lucia Federico Leonardo (in arte Fedez) e Luca Lucci, leader della curva Sud finito in manette nell'inchiesta della procura di Milano, nell'ordinanza che ha portato a smantellare i vertici delle cure milanesi. (Civonline)

La Procura di Milano, che ha sgominato i traffici illeciti delle curve di Inter e Milan con 19 misure cautelari, ha avviato anche un cosiddetto "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate ma che dovranno dimostrare, in un contraddittorio, di aver reciso i legami con il mondo ultrà, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite. (fcinter1908)

E' quanto emerso durante la conferenza stampa della Procura di Milano . In totale sono " una quarantina " gli indagati dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter . (Tuttosport)

I profili A finire in manette nomi noti e volti di spicco delle curve di Milan e Inter, ma anche personaggi legati a vip come Fedez (Sport Mediaset)