Meteo: maltempo oggi, miglioramento da domani

Meteo: maltempo oggi, miglioramento da domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
SavonaNews.it INTERNO

Come annunciato, oggi una perturbazione dalla Francia porterà maltempo diffuso su tutte le nostre regioni. Già da domani tuttavia miglioramento rapido anche se sempre in un contesto un po' instabile che vedrà ancora qualche fenomeno durante la settimana. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione Oggi lunedì 23 settembre Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse su tutte le regioni e temporali anche forti su Liguria. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scenario più probabile è tuttavia quello per cui la parte più attiva della struttura precipitativa dovrebbe restare confinata in mare. (La Repubblica)

Per domani ancora una bassa probabilità di temporali forti su BCE e un rinforzo dei venti su A e C. Sul levante della regione la coda della perturbazione potrebbe protrarsi sino alla serata odierna con qualche fenomeno anche persistente. (LevanteNews.it)

Il peggioramento atteso sulla nostra Regione è già realtà nel ponente. A determinare le condizioni meteo che hanno portato il centro meteo di protezione civile a diramare l'allerta una perturbazione in arrivo dal Golfo del Leone, davanti alla Francia, che all'alba di oggi ha colpito in maniera molto violenta la Costa Azzurra. (IVG.it)

Meteo Liguria. Torna il sole martedì, ma nuova perturbazione entro giovedì. Le previsioni fino al weekend

Sul levante della regione la coda della perturbazione potrebbe protrarsi sino alla serata odierna con qualche fenomeno anche persistente. (IVG.it)

O. C. (Virgilio)

La perturbazione che ha raggiunto in avvio di settimana la Liguria si allontanerà verso est martedì, favorendo una giornata più stabile e soleggiata, anche se con la presenza di alcuni annuvolamenti sul settore di Levante che di tanto in tanto potranno generare qualche piovasco sulle zone interne, esposte ad un teso flusso umido sudoccidentale Le temperature diurne torneranno a salire, grazie alla maggior presenza di sole, e a Genova le massime raggiungeranno i 21°C (3bmeteo)