Manovra 2025: da ANCE un dossier con tutte le misure fiscali per il settore costruzioni e immobiliare

Il Dossier ANCE sul DDL Bilancio 2025 (scaricabile a fine articolo) fornisce un quadro dettagliato delle nuove misure fiscali che riguardano il settore delle costruzioni e dell’immobiliare. Le disposizioni proposte introducono modifiche significative, con particolare riferimento alla proroga e rimodulazione dei Bonus Edilizi, l’introduzione di un tetto massimo alle detrazioni fiscali e nuovi incentivi per privati e imprese. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Su altre testate

Anche se la Manovra 2025 ha calato la mannaia sui bonus edilizi, quello legato ai mobili e agli elettrodomestici si è salvato. L’agevolazione, infatti, è stata prorogata così com’è (50% di rimborso delle spese per l’acquisto con un tetto massimo di 5 mila euro). (Corriere della Sera)

La nuova Legge di Bilancio 2025 è ufficialmente realtà, in quanto con l’inizio del nuovo anno, la manovra del governo Meloni è stata ufficializzata anche al Senato. Sono molteplici le novità che ogni cittadino dovrebbe visionare anche perché si parla ovviamente di bonus, agevolazioni ma anche di rincari. (La Gazzetta del Serchio)

AVVIA I LAVORI: la data dell’inizio dei lavori di ristrutturazione deve precedere quella in cui si acquistano i beni. Il Bonus Mobili, la detrazione del 50% della spesa fino a 5.000 euro per mobili e grandi elettrodomestici nuovi acquistati per arredare l’immobile ristrutturato, è stato prorogato per tutto il 2025. (BibLus)

Bonus elettrodomestici e nuove classi energetiche per le case: ecco cosa cambia nel 2025 con la Manovra

L’Ance ha messo a punto un dossier che riassume i provvedimenti di maggiore interesse per il settore delle costruzioni e per quello immobiliare. Dalla proroga e rimodulazione dei bonus edilizi all’introduzione di un tetto massimo alle detrazioni fiscali fino alle misure per i lavoratori e le imprese. (ANCE)

Tali cambiamenti sono stati introdotti con la nuova Legge di Bilancio, che ha confermato e prorogato questa agevolazione per gli anni 2025, 2026 e 2027, ma al contempo ne ha rivisto le aliquote detraibili. (InvestireOggi.it)

Nuovo bonus elettrodomestici, ma anche novità per le classi energetiche. Il 2025 porta con sè importanti cambiamenti per chi ha in mente di cambiare un elettrodomestico. (corriereadriatico.it)