Caso Equalize, Mottola: mai usato fonti "sporche". Ranucci: siamo davanti ai nipotini di Pio Pompa
Uno degli autori delle inchieste più scottanti degli ultimi anni finisce nel mirino e gli vengono attribuiti rapporti con la società Equalize, con l’ accusa di aver propagandato dossier di provenienza illegale e scambiato informazioni con gli spioni “Leggo con stupore che mi vengono attribuiti rapporti con la società Equalize. Non ho mai incontrato, né conosciuto né avuto contatti con Davide Calamuccio Carmine Gallo”: così Giorgio Mottola, inviato della trasmissione Report, risponde all’articolo del ‘Giornale’ che accusa la trasmissione di Rai3 di aver ricevuto “dossier sottobanco” da emissari della società Equalize, finita al centro dell’inchiesta della Procura di Milano (articolo21)
Ne parlano anche altri giornali
Nuova bufera su "Report", dopo un articolo pubblicato oggi su Il Giornale che riporta le parole di uno dei due testimoni arrestati per spionaggio illegale nel caso della società investigativa Equalize, ora sotto inchiesta dalla procura di Milano (Secolo d'Italia)
Calamucci, che ha scelto di collaborare con gli inquirenti, ha raccontato di essersi scambiato informazioni con l'inviato di punta del programma Rai, Giorgio Mottola. È una reazione aspra, quella del direttore di Report alla pubblicazione sul Giornale di quanto riferito ai pm dall'hacker Nunzio Calamucci, arrestato il 28 ottobre per l'inchiesta su Equalize, la «fabbrica dei dossier» milanese. (il Giornale)
E riparte da un post proprio di Ranucci, che pubblica uno stralcio di un’intercettazione in cui viene citato non solo lui stesso, ma anche il giornalista Luca Fazzo. La trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci finisce nel mirino del Giornale e di Maurizio Gasparri, ma ancora una volta lo scontro si allarga. (LA NOTIZIA)
Il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri, membro della commissione di Vigilanza Rai, ha presentato un’interrogazione per sapere se la Rai sia a conoscenza di quanto accaduto e quali misure intenda adottare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non possiamo più tacere,di fronte a un infame articolo giornalistico che questa volta prende di mira la qualità e le modalità di lavoro di Report e in particolare del nostro collega Giorgio Mottola al quale vengono attribuiti rapporti con la società Equalize con l’ accusa di aver propagandato dossier di provenienza illegale e scambiato informazioni con gli spioni. (Rai Storia)
La figura ricercata sarà responsabile dell’utilizzo di escavatori per eseguire lavori di scavo, movimentazione terra e materiali. Requisiti: – Esperienza pregressa come escavatorista – Possesso di patentino escavatorista – Capacità di utilizzare escavatori di diverse dimensioni e tipologie – Conoscenza delle norme di sicurezza legate all’utilizzo di macchinari pesanti – Precisione e attenzione ai dettagli – Capacità di lavorare in team Responsabilità: – Utilizzare l’escavatore per eseguire scavi e movimentazione terra – Caricare e scaricare materiali utilizzando l’escavatore – Rispettare le norme di sicurezza durante l’utilizzo dell’escavatore – Collaborare con il team per garantire il corretto svolgimento dei lavori Offriamo: – Contratto di lavoro a tempo indeterminato – Retribuzione competitiva in base all’esperienza – Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda Se sei un escavatorista con esperienza e sei interessato a questa opportunità, invia il tuo curriculum vitae. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)