M5S, Conte contestato da militanti con la maglia di Grillo: "Voi non siete il Movimento"

M5S, Conte contestato da militanti con la maglia di Grillo: Voi non siete il Movimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

M5S, Conte contestato da militanti con la maglia di Grillo: "Voi non siete il Movimento" Una ventina di persone, con t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, all'Eur. Non appena l'ex premier ha iniziato a parlare dal palco per i saluti, il gruppo ha iniziato a gridare "dimissioni, dimissioni" e ancora "voi non siete il Movimento", "siete come il Pd". (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Del quorum sulla consultazione online “non ne so nulla avete più notizie voi di me”. Così il presidente M5S Giuseppe Conte, entrando presso il Palazzo dei Congressi, all’Eur, dov’è in corso la due giorni del costituente del Movimento. (LAPRESSE)

Nessuna piega da parte degli organizzatori di ’Nova' per l’intermezzo, che - riferiscono - era annunciato. Piccola contestazione all’inizio dei lavori dell’assemblea costituente M5s: una ventina di attivisti, sotto la sigla dei ’Figli delle Stelle', ha infatti inscenato un flashmob davanti al Palazzo dei Congressi dove si sta svolgendo Nova. (Liberoquotidiano.it)

Ma proprio poco dopo aver iniziato il suo intervento, un gruppo di contestatori lo ha interrotto con una serie di fischi e rilanciando i vecchi slogan del Movimento 5 Stelle, da "onestà" a "trasparenza". (ilmessaggero.it)

Costituente dei 5 Stelle, Silvestri: I contestatori? "Quindici persone che volevano visibilità"

Mentre la platea di militanti ed iscritti 5 Stelle critica aspramente “l’irruzione” dei contestatori, Conte dal palco ammette: “lo avevamo previsto”. In apertura di ‘Nova’ al palazzo del Congressi a Roma, appena dopo che il presidente pentastellato Giuseppe Conte, una quindicina di ragazzi, sono entrati in sala al grido di ‘onestà’ e ‘trasparenza’. (Il Fatto Quotidiano)

"Avete dimenticato tutto, siamo nati (Secolo d'Italia)

Costituente dei 5 Stelle, Silvestri: I contestatori? "Quindici persone che volevano visibilità" 23 novembre 2024 "Che sta succedendo? Quindici o venti persone che si erano organizzate. Hanno capito che c'era un'attenzione mediatica e l'hanno sfruttata" così il capogruppo alla Camera dei 5 Stelle Francesco Silvestri, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s (Il Sole 24 ORE)