Il Papa e i “sicari”

Il Papa e i “sicari”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Estense.com INTERNO

Di Ilaria Baraldi Non ci sono forme di rispetto o ragioni di separazione dei poteri che permettano di ignorare le dichiarazioni di Papa Francesco e tacere sulla loro gravità. Chi abbia a cuore non solo la libertà delle donne (il minimo sindacale), non solo la laicità dello Stato (da poco trascorso il XX settembre che ci ricorda i confini del Vaticano) ma anche l’ovvietà che le leggi vanno applicate, non può permettere che il capo di uno Stato estero definisca “sicari” e quindi assassini per mano d’altri i medici che praticano l’interruzione volontaria di gravidanza. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma sull’aborto non si può discutere». Sono state queste le parole di Papa Francesco in risposta a una domanda in conferenza stampa. (Gazzetta di Modena)

Aborto: 'medici permettono applicazione legge', Ordine su parole Papa Il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri risponde al Papa (Sardegna Live)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una Legge dello Stato, la 194/78. (Dire)

Papa Bergoglio e l’aborto: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”

Se non si trattasse di argomenti seri, ci sarebbe di che ridere. Non tanto per le parole di Papa Francesco sul Re antiabortista Baldovino di Belgio, che abdicò per alcuni giorni nel 1990 per non dover promulgare la legge sull’interruzione di gravidanza. (Nicola Porro)

A rispondere alle durissime parole di Papa Francesco, è la Federazione nazionale dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri. Non “siamo sicari, ma quando pratichiamo l’aborto applichiamo la legge”. (Il Fatto Quotidiano)

Condividi questo articolo «Un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano, i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari. E su questo non si può discutere» Queste le parole, senza mezzi termini, usati da Papa Bergoglio in un colloquio con i giornalisti sull’ aereo che lo riportava in Vaticano dalla sua ultima visita in Belgio. (la VOCE del TRENTINO)