Giornate FAI di Primavera: tra i tesori nascosti la chiesa della Purificazione di Caronno Pertusella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SaronnoNews.it INTERNO

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 tornano le Giornate FAI di Primavera, il grande evento nazionale del Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) che ogni anno permette di riscoprire il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. L’evento, giunto alla trentatreesima edizione, prevede l’apertura straordinaria di 700 luoghi in oltre 360 città italiane, spesso inaccessibili o poco conosciuti. In provincia di Varese, le Delegazioni FAI del Seprio e di Varese propongono un ricco programma di visite guidate, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire angoli segreti e affascinanti. (SaronnoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Tornano, nelle Marche così come in tutta Italia, sabato 22 e domenica 23 marzo le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia, insignito della targa del presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero della Cultura. (corriereadriatico.it)

Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni. (Potenza News )

Torna anche in provincia di Ravenna l'appuntamento con le Giornate Fai di Primavera , il fine settimana dedicato al patrimonio promosso dal Fondo Ambiente Italiano . Una grande festa all'insegna di... (Virgilio)

Il 22 e 23 marzo 2025 tornano le Giornate Fai di Primavera, l’evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Giunta alla sua 33ª edizione, la manifestazione offrirà quest’anno un’opportunità speciale: l’apertura straordinaria di quattro importanti chiese del Fondo Edifici di Culto (Fec) del Ministero dell’Interno, solitamente non ricomprese dai circuiti di visite guidate. (Ministero dell'Interno)

Organizzate in collaborazione con il Comune di Lerici e con il comando provinciale della Guardia di finanza, avranno luogo in una cornice di straordinario valore storico e paesaggistico: il Castello di Lerici. (LA NAZIONE)

Il territorio della Delegazione FAI del Vimercatese si appresta a diventare uno dei protagonisti di un evento culturale di rilievo nazionale: le Giornate FAI di Primavera. Le due giornate, in programma per il weekend del 22 e 23 marzo 2025, promosse dalla Delegazione del Vimercatese del Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI), rappresentano un’occasione unica per i residenti e non di esplorare siti nascosti e di eccezionale valore storico e artistico che - normalmente - non sono facilmente accessibili al pubblico. (Prima Monza)