Canada, incendi selvaggi nella Columbia Britannica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

A Kelowna, città da 150mila abitanti, è stato dichiarato lo stato di emergenza È stato dichiarato lo stato di emergenza a Kelowna, in Canada. La città di circa 150mila abitanti è nella morsa degli incendi e le autorità sono state costrette a emettere ordini di evacuazione nell’Okanagan, regione della Columbia Britannica. I roghi si sono espansi a macchia d’olio sul territorio, hanno distrutto molte strutture e obbligato i residenti ad abbandonare più di 2.400 proprietà a West Kelowna. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Canada, incendi nel nordovest del paese 17 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Ecco per quale motivo. Il Canada settentrionale è assediato da circa 230 incendi, che hanno costretto le autorità a dichiarare lo stato di emergenza e avviare evacuazioni di intere città. (Fanpage.it)

In Canada continuano gli incendi che stanno devastando da giorni il paese. Quasi 20.000 residenti dovranno lasciare la città di Yellowknife Quasi 20.000 residenti dovranno lasciare la città di Yellowknife, una delle più grandi città dell’estremo nord del Canada, a causa degli incendi che stanno divampando da giorni in tutto il Paese. (La Ragione)

A partire da mercoledì scorso i roghi in tutto il Canada sono stati 1.067. Oltre 200 incendi hanno già bruciato una vasta area dei Territori del Nordovest del Canada. (Roccarainola.net)

Incendi in Canada, strade e alberi bruciati: evacuazioni in corso 17 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)