[Meteo medio termine] Due giorni estivi con massime a 30°C ma dal week-end tornano i temporali

Più informazioni:
Migranti

Views GNO – 4 LUGLIO 2024 Nei giorni scorsi abbiamo assistito a condizioni davvero insolite per il mese di giugno, grazie ad una bassa pressione incentrata sul Ligure che ha portato maltempo, piogge e rovesci, soprattutto sulle pianure meridionali e talvolta con criticità legate alla grande quantità di acqua, caduta su un terreno nel complesso già saturo. Chi è abituato alle estati degli anni 2015 in avanti sicuramente ci sarà rimasto male, ma siamo sicuri che qualche nostro lettore con più primavere alle spalle ricorda esempi simili magari nelle estati antecedenti al 2000, quando giugno poteva comunque essere instabile e fresco. (Dati Meteo Asti)

Su altre fonti

Venerdì 28 si presenterà con cielo poco nuvoloso e temperature che varieranno tra i 19°C e i 32°C, indicando un incremento notevole delle massime. Analisi delle condizioni meteo per la settimana entrante La settimana inizia con condizioni meteo relativamente stabili, ma si prevede un cambiamento significativo nel corso dei giorni. (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Due giornate di sole e temperature vicine ai 30 gradi

Il 27 giugno, il meteo si presenta quasi sereno con temperature che oscillano tra i 17°C e i 30°C, evidenziando un aumento considerevole della temperatura massima. (Tempo Italia)

Nel corso della prossima settimana, si prevede un’ampia variazione delle condizioni meteo, con particolare attenzione alle fluttuazioni termiche e alle precipitazioni. La dinamica atmosferica sarà caratterizzata da un’alternanza di sistemi di alta e bassa pressione che influenzeranno significativamente il meteo locale. (Meteo Giornale)

Due giornate di sole e temperature vicine ai 30 gradi Dovrebbe essere cosa normale, avere sole e caldo in estate. Ma quest’anno gira in modo diverso, e il fatto di avere due (forse quasi tre) giornate consecutive senza pioggia e con il termometro che sale stabilmente verso i 30 gradi è cosa che forse non si era ancora vista. (Notizia Oggi Borgosesia)