San Marino vittoria in Nations League dopo 20 anni: tutti i segreti della Nazionale

San Marino vittoria in Nations League dopo 20 anni: tutti i segreti della Nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Una vittoria aspettata vent’anni, la prima di sempre in gare ufficiali e il gol di un liceale. Tutto in 90’. Anzi, 97’. È la storia di San Marino e del successo in Nations League contro il Liechtenstein nella sera del 5 settembre. «Un orgoglio enorme. Una partita che aspettavamo da tanto. Il Presidente piangeva al fischio finale», racconta emozionato Roberto Cevoli, allenatore della Nazionale. L’unico precedente nel 2004 in un’amichevole. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 3 settembre è la più importante festa per San Marino, che festeggia la fondazione della sua Repubblica. Due giorni dopo, 5 settembre, sarà una data altrettanto storica per il Titano e il suo calcio. (News Rimini)

Nel 2004 er (TUTTO mercato WEB)

Mancini e i giocatori dell'Arabia Saudita in visita all'ospedale pediatrico di Jeddah Sensoli è nato - il 14 giugno 2025 - un anno e (circa) due mesi dopo Andy Selva, ex bomber e istituzione del calcio del Titano. (Eurosport IT)

Nations League, i risultati di serata. La storia la scrive San Marino

La partita, giocata allo Stadio Olimpico di Serravalle, è stata caratterizzata da un equilibrio tattico e da una forte determinazione da parte di entrambe le squadre. (Europa Calcio)

Leggi tutta la notizia Stiamo parlando del successo della nazionale di San Marino in Nations League contro il Liechtenstein.... (Virgilio)

Per quanto riguarda la Lega A, fa rumore lo 0-0 della Spagna fresca campione d'Europa in casa della Serbia, mentre vince la Polonia in casa della Scozia per 3-2, la Danimarca in casa 2-0 contro la Svizzera e soprattutto il Portogallo contro la Croazia: l'occasione è stata quella per vedere l'esultanza numero 900 di Cristiano Ronaldo in gare ufficiali. (TUTTO mercato WEB)