“Sanità: Diritti e Privilegi”, interessante dibattito promosso dal PD

“Sanità: Diritti e Privilegi”, interessante dibattito promosso dal PD

Interessante dibattito sulla Sanità con esponenti regionali del Partito Democratico di Lariano, rappresentanti politici di comuni vicini e operatori del settore oltre a numerosi cittadini di Claudio Caponera Lariano (Rm) – Si è tenuto Martedì 18 Marzo presso la Sala Parrocchiale di Lariano un interessante dibattito dal titolo: “Sanità: Diritti e privilegi” promosso dalla locale sezione del Partito Democratico di Lariano. (La Torre Oggi)

Ne parlano anche altri media

– L’amministrazione Trump fa sul serio quando parla di deportazione per gli immigrati criminali o presunti tali. Ieri più di 250 persone straniere sospettate di essere membri di due delle organizzazioni più spietate operanti sul territorio americano – l’ecuadoregna MS-13 e la venezuelana Tren de Agua –, sono state trasferite a El Salvador, piccolo Paese dell’America Centrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Casa Bianca difende l'uso dell'Alien Enemies Act del 1798 per deportare immediatamente i membri di Tren De Aragua, una gang venezuelana designata dagli Usa come organizzazione terroristica. "L'amministrazione Trump ha agito nei limiti della legge nell'uso dell'Alien Enemies Act", ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. (Tiscali Notizie)

Di Lorenzo Rossi (Famiglia Cristiana)

Gli Usa delocalizzano anche le gang
Gli Usa delocalizzano anche le gang

È quanto ha statuito il giudice federale che ha bloccato temporaneamente l’utilizzo di questa legge da parte dell’amministrazione Trump. Il 47esimo presidente aveva deciso di applicarla ieri per procedere alla deportazione di cinque cittadini venezuelani appartenenti alla gang Tren de Aragua definendola «un'organizzazione terroristica straniera composta da migliaia di membri, molti dei quali residenti illegalmente negli Stati Uniti, che stanno conducendo una guerra fatta di azioni ostili contro gli Stati Uniti». (Corriere della Sera)

La mossa dell’amministrazione Trump di trasferire in Salvador – piccolissimo stato centroamericano – alcune centinaia di presunti membri di una gang composta principalmente da salvadoregni e venezuelani ha infatti mostrato una violenta torsione della “divisione dei poteri” all’interno della molto presunta “democrazia” Usa, ma anche illuminato sul rapporto che il regime di Trump intende stabilire con il resto del continente americano. (Contropiano)