Matt Gaetz, l'avvocato immarcabile scelto da Trump come ministro della giustizia: ansia tra i parlamentari
Nella lobby dell’Hyatt Hotel di Washington a due passi dalla cupola del Campidoglio i deputati repubblicani sono riuniti per eleggere la leadership e celebrare la rinnovata maggioranza alla House. Al mattino è arrivato Trump, nel pomeriggio però è giunta la notizia bomba, ovvero che Matt Gaetz, 42 anni, avvocato della Florida e deputato del Sunshine State dal 3 gennaio del 2017 è il prescelto da … (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Prime nomine importanti e prime critiche per Donald Trump che sta definendo la sua squadra di governo in vista del 20 gennaio, giorno del suo insediamento alla Casa Bianca.Due incarichi di peso sono stati affidati a due nomi molto divisivi: il fedelissimo Matt Gaetz sarà procuratore generale, l'avvocato deputato della Florida ha 42 anni, posizioni radicali ed è stato messo sotto indagine dal Dipartimento che guiderà e che ha sempre criticato, non piace neanche a una parte dei Repubblicani più moderati che dovrà dare l'ok alla sua nomina in Senato; fonti del Dipartimento citate da Nbc news hanno definito la scelta "folle e ridicola". (il Dolomiti)
Deputato della Florida, Gaetz è stato accusato di rapporti sessuali con una minorenne e uso di droghe. La storia di Matt Gaetz ricorda per certi versi quella di Donald Trump, che forse anche per questo lo ha scelto come Attorney General. (la Repubblica)
Il presidente eletto statunitense, Donald Trump, ha detto che nominerà il deputato repubblicano della Florida, Matt Gaetz, come procuratore generale degli Stati Uniti. (Italia Oggi)
La decisione di Donald Trump di nominare il rappresentante di estrema destra Matt Gaetz nuovo ministro della Giustizia ha creato una scossa a Washington, e turbato gli stessi Repubblicani. La sua conferma al Senato potrebbe essere a rischio. (la Repubblica)
La nomina di Matt Gaetz come ministro della Giustizia segna il passaggio più sorprendente e provocatorio nelle scelte di Donald Trump che sta rapidamente completando la squadra del suo nuovo governo. (Il Sole 24 ORE)