Al Rouge et Noir l'anteprima di "Fino alla fine", il film di Muccino girato a Palermo.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A Palermo non è riuscito a trovare attori tra gli ex detenuti, in particolare qualcuno che volesse fare il poliziotto. Tutti hanno rifiutato la parte. Per non parlare poi della Curia che non ha concesso il permesso di posizionare i riflettori sulla facciata del palazzo arcivescovile. Aneddoti che il regista Gabriele Muccino ha raccontato in compagnia dell’attore palermitano Francesco Garilli e dello scrittore Gian Mauro Costa ieri sera al cinema Rouge et noir in occasione della presentazione in anteprima di “Fino alla fine” il film, ambientato a Palermo, che uscirà domani con 01 Distribution in tutte le sale cinematografiche. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Fino alla fine è il film di genere secondo Gabriele Muccino. Lorenzo Richelmy è il Komandante in “Fino alla fine”, il vitalissimo film di Muccino: recensione e intervista Chi è l'attore che nel nuovo film del regista interpreta il capobranco? E chi è il suo Komandante? Preparatevi a un sincero tutto in una notte mucciniano: «Sul set andavo a 1000 all'ora»... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È uscito il 31 ottobre, dopo la premiere alla Festa del cinema di Roma, Fino alla fine ultimo e 13mo film di Gabriele Muccino. È lui a raccontarlo così: «Fino alla fine non vuole essere semplicemente visto, ma vissuto, perché tratta di ciò di cui le nostre vite hanno un silenzioso e costante bisogno. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il regista romano approda sotto la Mole venerdì primo novembre nel tour promozionale dell’atteso nuovo lavoro “Fino alla fine”. La serata torinese di Gabriele Muccino. (La Stampa)

Gabriele Muccino si racconta in un'intervista a Fanpage per l'uscita di Fino alla fine, un thriller in cui abbandona il suo stile classico, girato in due lingue diverse per evitare il doppiaggio: "Fra due anni sarebbe stato inutile, l'intelligenza artificiale cambierà tutto". (Fanpage.it)

Lorenzo Richelmy: Posso partire con una domanda complicata, ma che secondo me potrebbe essere molto interessante? Il cinema oggi è rilevante? Gabriele Muccino: Faccio di tutto perché lo sia, penso che ci si una transizione importante che dobbiamo comprendere e assecondare, altrimenti facciamo la fine di Buster Keaton, che non ha transitato dal cinema muto a quello sonoro e da imperatore della Paramount è finito nella roulotte davanti ad alcolizzarsi. (Rolling Stone Italia)

Il regista Gabriele Muccino ha scelto la città siciliana come location per il suo ultimo film, “Fino alla fine”, girato anche nella suggestiva Villa Igiea. Palermo, 31 ottobre – La bellezza intrisa di contrasti di Palermo torna a essere protagonista di un set cinematografico. (AgrigentoOggi.it)