Black Friday. Liuzzi (FisMo Confesercenti): "Spendete nei negozi di prossimità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Black Friday. Liuzzi (FisMo Confesercenti): “Spendete nei negozi di prossimità” In occasione del Black Friday di oggi, l’appello dei commercianti di Confesercenti Taranto all’acquisto nei negozi di prossimità. Acquistare nei negozi locali non è solo una scelta economica, ma un atto di responsabilità verso le nostre comunità e l’ambiente. I commercianti del territorio rappresentano un patrimonio di competenza e assistenza diretta, impossibili da replicare nelle transazioni online. (Studio 100)
La notizia riportata su altre testate
Per il centro storico la partenza è stata in sordina, complice il fatto che il giovedì pomeriggio molti negozi sono chiusi, finendo per rallentare le vendite anche di quelli che, invece, tengono sempre le saracinesche alzate. (il Resto del Carlino)
Dopo la lunga marcia di avvicinamento, eccolo finalmente il Black Friday. È risaputo che passano gli anni ma l’oggetto del desiderio in ambito tech resta lo smartphone, con i brand che offrono davvero tante occasioni per esigenze, gusti e tasche diverse. (Panorama)
Anche se, almeno in Italia, il Black Friday è nato come evento promozionale destinato soprattutto alla tecnologia, in cima ai desideri degli italiani ci sono i prodotti moda: il 51% segnala infatti di essere interessato all’acquisto di abbigliamento, accessori e calzature . (Gazzetta del Sud)
Secondo Confcommercio, oltre 200mila negozi di vicinato aderiranno all'iniziativa, proponendo sconti da capogiro che arriveranno anche all'80% del prezzo originale. Scarpe, tecnologia, articoli per la casa: in questi giorni, quasi 7 italiani su 10 cedono alla tentazione del Black Friday, per andare a caccia di offerte imbattibili, soprattutto su articoli piuttosto costosi. (ilmessaggero.it)
Il Black Friday 2024 è arrivato anche a Olbia, portando con sé luci e ombre. Mentre l’atmosfera nei negozi è festiva, con addobbi che celebrano l’arrivo delle festività e cartelli che annunciano il Black Friday, dietro a quelle vetrine scintillanti si nascondono le difficoltà di un settore in lotta per la propria sopravvivenza. (Gallura Oggi)
Cioè «spesa da catastrofe imminente». Ho l’ansia, quindi compro. (Corriere della Sera)