PS5 Pro: Sony spiega perché costa così tanto

PS5 Pro: Sony spiega perché costa così tanto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sony ha annunciato il prezzo di 799 euro per la nuova PlayStation 5 Pro, suscitando perplessità tra i consumatori. Il senior product manager Toshi Aoki ha spiegato le ragioni di questa scelta in un'intervista a IGN. Secondo Aoki, il prezzo elevato è giustificato dalle nuove tecnologie implementate nella console, come una GPU personalizzata, l'upscaling basato su machine learning, un SSD più capiente e il supporto al Wi-Fi 7. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Molti titoli sperimenteranno nuovi limiti, altri vedranno migliorie generali anche se minori, altri e per la maggior parte, si concentreranno sul raggiungimento dell’ambito 4K/60 fps. In un nuovo PlayStation Blog gli sviluppatori di casa Insomniac Games, Guerrilla, e molti altri (anche non sotto l’etichetta Sony) hanno parlato di come i nuovi titoli verranno migliorati in vista della PlayStation 5 Pro. (GameSoul)

Comunque sia è indubbio che l'impatto iniziale sia più che positivo per Sony, che sta riuscendo a vendere la sua console di lusso senza grossi problemi. (Multiplayer.it)

Secondo Hideaki Nishino, CEO del Platform Business Group di Sony Interactive, giocare su console è più conveniente per via dell’immediatezza rispetto a PC o mobile. (Player.it)

I nostri utenti ritengono che il prezzo di PS5 Pro sia troppo elevato

A quanto pare diversi giochi ottimizzati per PS5 Pro manterranno la modalità fedeltà a 30 fps alternandola a un performance mode migliorato, anziché offrire un'unica opzione come per le esclusive PlayStation. (Multiplayer.it)

Ufficiale PlayStation 5 Pro: costa tantissimo. Ecco cosa cambia Vai all'approfondimento Star Wars Jedi: Survivor (DDay.it)

Di recente abbiamo lanciato un sondaggio destinato a capire l'opinione degli utenti in merito a un possibile acquisto della console e poco sopra potete vedere il risultato completo. PS5 Pro è stata annunciata ufficialmente due settimane fa e gli utenti si sono esposti per quanto concerne l'interessamento nel suo acquisto. (Tom's Hardware Italia)