PS5 Pro: Sony spiega perché costa così tanto

Sony ha annunciato il prezzo di 799 euro per la nuova PlayStation 5 Pro, suscitando perplessità tra i consumatori. Il senior product manager Toshi Aoki ha spiegato le ragioni di questa scelta in un'intervista a IGN. Secondo Aoki, il prezzo elevato è giustificato dalle nuove tecnologie implementate nella console, come una GPU personalizzata, l'upscaling basato su machine learning, un SSD più capiente e il supporto al Wi-Fi 7. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Delle nostre impressioni ve ne parleremo in un articolo dedicato, ma nel frattempo trovate di seguito una galleria di foto scattate allo stand di PlayStation e che permettono di dare uno sguardo più ravvicinato a PlayStation 5 Pro in un contesto "dal vivo" e accanto alla precedente versione digitale della console (Multiplayer.it)

Shuichi Takano, lead programmer di Gran Turismo 7, ha parlato di come PlayStation 5 Pro migliorerà la grafica del gioco, includendo il ray tracing anche durante le gare e consentendo di raggiungere persino la risoluzione 8K. (Multiplayer.it)

Per chi segue un po’ più da vicino il mercato dei videogiochi, Sony non sarà certamente un nome nuovo. Si tratta infatti di una delle più grandi società dell’industria videoludica tutta, che negli anni passati ha dominato il mercato, tra console e relative esclusive che avevano settato standard decisamente alti. (Player.it)

PS5 Pro: Digital Foundry svela se ne vale la pena

Non è stata una sorpresa scoprire che Final Fantasy 7 Rebirth sarebbe stato uno dei videogiochi di bandiera scelti per presentare PlayStation 5 Pro: il lavoro confezionato dalla Creative Business Unit I di Square Enix rappresenta infatti una fra le esperienze più spinte e impegnative della nona generazione di console, un tributo all'opera originale che non ha avuto alcuna paura di cambiare costantemente le meccaniche di gameplay, riempiendo al tempo stesso i cieli di effetti particellari e, soprattutto, allargando vasti orizzonti attraversati dallo storico cast di protagonisti. (Multiplayer.it)

PS5 Pro è stata annunciata ufficialmente due settimane fa e gli utenti si sono esposti per quanto concerne l'interessamento nel suo acquisto. La console, in uscita a novembre, verrà venduto a un prezzo di 799 euro senza lettore ottico e stand per il posizionamento verticale; un prezzo piuttosto elevato che ovviamente ha fatto molto discutere la community di videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Secondo le prime impressioni di Digital Foundry, la PS5 Pro offre miglioramenti significativi soprattutto per chi cerca performance più stabili o maggiori nei giochi che faticano a raggiungere i 60 fps sulla PS5 standard. (Tom's Hardware Italia)