Notre-Dame a Parigi ospita le prime messe di Natale dopo il rogo

Molti fedeli sono accorsi oggi per assistere alle tradizionali messe della Natività a Notre-Dame de Paris, che celebra il Natale per la prima volta dopo l'incendio del 2019. Per questa celebrazione, sotto le volte pulite di questa cattedrale capolavoro dell'architettura gotica francese, vecchia di più di 860 anni, sono previste diverse funzioni prima della tradizionale Messa di Mezzanotte. Molti i fedeli, ma anche i turisti e i curiosi provenienti da tutta la Francia e anche dall'estero. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Notre Dame torna a celebrare la messa di Natale cinque anni dopo l'incendio nella notte del 15 aprile del 2019 che ha quasi distrutto la cattedrale parigina. Ieri sono state celebrate quattro diverse funzioni. (Il Sole 24 ORE)

Di: Anne Soupa (SettimanaNews)

I regali imprevisti di Notre-Dame: da Parigi sette messaggi al mondo

Non è un Natale qualsiasi a Notre-Dame. Per la prima volta dopo l'incendio di cinque anni fa, la cattedrale di Parigi ricostruita e restaurata, quasi irriconoscibile nel suo splend… (la Repubblica)

Web (Avvenire)

Adesso che il “cantiere del secolo” ha permesso di riaprire la Cattedrale di Notre-Dame, la Francia vivrà un Natale diverso dagli altri. Dopo i grandi festeggiamenti in coincidenza della Solennità dell’Immacolata, Parigi è pervasa dalla gioia per quella luce ormai irradiata ogni sera dal cuore storico francese della fede. (Avvenire)