A Rocca Priora arriva una base operativa del “Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico”. Avrà sede al chilometro 28,500 di Via Tuscolana

Una base del “Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico” (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS) pronta ad aprire a Rocca Priora grazie ad una convenzione con il Comune che metterà a disposizione gratuitamente la sede.

Concorre, quale struttura nazionale operativa del Servizio Nazionale della Protezione Civile, al soccorso in caso di calamità

Il Comune potrà attivare in maniera diretta, in caso di necessità, il soccorso alpino e speleologico. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altre testate

Dalle ore 14:30 circa di sabato 7 gennaio, su richiesta dei Carabinieri della Compagnia di Scalea, è stata attivata la procedura di ricerca di una persona dispersa nel comune di San Nicola Arcella, nel cosentino. (Il Sole 24 ORE)

Le ricerche stanno procedendo sulle tracce trovate ieri dalle due unità cinofile molecolari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. (Soverato Web)

Vigili del Fuoco impegnati dal pomeriggio di ieri alla ricerca del giovane trentenne di Bari allontanatosi giorno 5 u. dalla propria abitazione di Casamasima (BA) la cui autovettura è stata rinvenuta nel comune di San Nicola Arcella. (Corriere di Lamezia)

Sono in corso le ricerche di un 32enne di cui si sono perse le tracce. Da questo pomeriggio la stazione di Soccorso Alpino Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) è stata attivata dalla Prefettura di Cosenza in seguito all’allarme dato dai familiari del ragazzo residente nella provincia di Bari. (Maria Luisa Saponara)

L’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” insieme con la Chiesa di Maria Ss Immacolata e all’Amministrazione di Corigliano Rossano ha promosso per domani 9 gennaio, alle ore 21:00, la Fiaccolata in ricordo di Luca Laudone e di tutte le vittime della strada Statale 106. (Quotidiano online)

Impegnati nelle operazioni di soccorso le squadre del comando di Cosenza distaccamento di Scalea con supporto di UCL (unità di comando locale) con personale TAS (topografia applicata al soccorso), nucleo cinofili dei vigili del fuoco della Basilicata ed attivato elicottero Drago VF del reparto volo di Salerno che a breve raggiungerà la zona interessata dalle ricerche (Corriere di Lamezia)