Reti, nucleare e dividendi: tutti i piani di Enel

Reti, nucleare e dividendi: tutti i piani di Enel Enel ha presentato il piano strategico 2025-2027 e annunciato un aumento dei dividendi. L'ad Cattaneo ha fornito qualche dettaglio sulle newco dedicate alla connessione elettrica e ai piccoli reattori nucleari. Fatti, annunci e numeri Nel Capital Markets Day Enel ha annunciato un aumento del dividendo a 0,46 euro per azione (da 0,43 euro) per il 2024 e i tre anni successivi. (Start Magazine)

Su altri media

Enel presenta la strategia per il prossimo triennio annunciando circa 43 miliardi di euro di investimento totali lordi. Il dato è in aumento su quello del Piano precedente, ma le risorse in più vanno solo sulle reti (Rinnovabili)

“In Italia non aumentiamo la generazione di energia e aumentiamo il consumo. Questo è un problema. Anche perchè non abbiamo il nucleare come in Francia e Spagna. Nucleare fuori… / “Parliamo di almeno 10 anni, non sarà neppure nel prossimo piano” (Vaielettrico.it)

Ci sono investimenti per 46 miliardi, 7 in più della strategia predente, nel nuovo piano industriale dell’Enel presentato lunedì mattina a Milano. (La Stampa)

Al Pd non piace il Piano strategico 2025 - 2027 dell'Enel

sta definendo modelli di business per generare valore nel settore in forte crescita dei Data Center, per cui si prevedono soluzioni ottimizzate di connessione alla rete e offerte integrate di energia rinnovabile. (LA STAMPA Finanza)

Gli investimenti totali lordi di Enel nel Piano 2025-2027 ammontano a circa 43 miliardi di euro, in aumento di circa 7 miliardi di euro rispetto al Piano precedente. Andranno soprattutto nelle reti per 26 miliardi e nelle rinnovabili con 12 miliardi, e all'offerta di servizi e prodotti (LAPRESSE)

Dell'Enel ancora una volta trascura di indicare al Paese, alle comunità locali, al mercato e alle forze sociali, qualsiasi... (Virgilio)