Arbitri Serie A, Roma-Lazio a Guida, Manganiello per Fiorentina-Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha reso note le designazioni arbitrali per la 19ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25, in programma sabato 4 e domenica 5 gennaio. Tra le partite più attese, spicca il derby della Capitale tra Roma e Lazio, che sarà diretto dal signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Guida sarà coadiuvato dagli assistenti Alassio e C. La designazione di Guida ha suscitato non poche polemiche tra i tifosi laziali, i quali ricordano i precedenti non favorevoli con l'arbitro campano: nei cinque incontri precedenti diretti da Guida, la Lazio ha subito altrettante sconfitte. Inoltre, le decisioni arbitrali di Guida nei derby precedenti hanno spesso fatto discutere, come nel caso del rigore assegnato a Zaniolo per un presunto fallo di Akpa-Akpro.
Per quanto riguarda le altre partite di cartello, Gianluca Manganiello è stato designato per dirigere Fiorentina-Napoli, in programma sabato prossimo alle 18.00. La partita tra Monza e Cagliari, scontro salvezza di questa giornata, sarà invece diretta da Di Bello. Non sono ancora state comunicate le designazioni arbitrali per le partite Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna, poiché Milan, Atalanta e Juventus sono impegnate in questi giorni in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. Queste partite verranno recuperate tra il 14 e il 15 gennaio, e le designazioni verranno comunicate a ridosso delle stesse.
La 19ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, con partite decisive sia per la lotta al vertice che per la salvezza. Sarà interessante vedere come gli arbitri designati gestiranno le situazioni di gioco e le eventuali polemiche che potrebbero sorgere.