Ferrara: "Con un portiere così puoi ritrovare le tue sicurezze, con un regista così inizi a scoprire il gioco. E c'è un islandese che si illumina"

Il giornalista de La Nazione, Benedetto Ferrara, in un commento pubblicato sul proprio giornale, esalta i protagonisti della vittoria ottenuta dalla Fiorentina contro il Milan. “Con un portiere, un regista e un islandese…” “Con un portiere così puoi ritrovare le tue sicurezze - scrive Ferrara - con un regista così, capace anche di costruirsi un gol da favola, inizi a scoprire le geometrie e il gioco, con un islandese che si illumina e ti fa svoltare puoi alzare le braccia al cielo, con un centravanti che sbaglia un rigore e si carica per un secondo tempo di lotta, di assist e di traversa, dormi più tranquillo”. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

7,5 all'amore degli ex. Prima c'è Adli che segna e non esulta per rispetto verso il suo passato da milanista, poi arrivano Venuti (oggi alla Samp) e Cerofolini (Frosinone) che si uniscono alla bolgia viola negli spogliatoi. (Viola News)

Il Napoli è scappato, l'Inter ha staccato il Diavolo in classifica. Una battuta d'arresto, la seconda consecutiva dopo la sconfitta in Champions League in casa del Bayer Leverkusen, che proprio non ci voleva per i rossoneri. (Pianeta Milan)

Ci risiamo. Il fantasma dei “rigorini” si aggira per la Serie A. Di nuovo. Questo weekend ne ha sancito il grande ritorno. Dopo la Juve ecco il grande “circo” di Fiorentina-Milan: Pairetto, il Var, i rigoristi sbagliati, gli errori, la magica serata di De Gea. (IlNapolista)

La Nazione: Via in sei e due settimane per ripartire

Pagina 2 Tante pagine dedicate da La Nazione alla vittoria di ieri della Fiorentina. (fiorentinanews.com)

La partita tra Fiorentina e Milan è stata diretta da Luca Pairetto della sezione di Nichelino. La sua condotta di gara ha innervosito e non poco, giocatori e allenatori, e anche i tifosi presenti sugli spalti. (fiorentinanews.com)

Matteo Gabbia si dimostra ancora una volta leader, dentro e fuori dal campo. Parole giuste, da capitano anche dopo Firenze In una partita come quella contro la Fiorentina, c’è davvero poco da salvare. Sono tantissimi gli errori individuali, che hanno indirizzato una sfida che avrebbe dovuto rilanciare definitivamente il Milan verso i piani alti della classifica, ma così non è stato. (MilanLive.it)