Enrico Brignano come Proietti, ecco le prove al Sistina dei suoi «7 Re di Roma»: «Faccio 11 personaggi diversi, la mia sfida più grande»

Enrico Brignano come Proietti, ecco le prove al Sistina dei suoi «7 Re di Roma»: «Faccio 11 personaggi diversi, la mia sfida più grande»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scritto da Gigi Magni, musicato da Nicola Piovani: da martedì 8 in scena al Teatro Sistina Enrico Brignano in «I 7 re di Roma» (fino al primo dicembre, poi in tour a Torino, Padova, Bologna, Bari, Napoli, Milano, Firenze e Catania). I costumi rifatti sull'antico, le luci, le coreografie: i mitici sette re all’origine della fondazione di Roma si susseguiranno, in un rocambolesco alternarsi di travestimenti, tra canzoni, balli e vicende più e meno note. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Ci vuole coraggio ad affrontare un maestro come Gigi Proietti, e anche ad interpretare 11 personaggi in un unico spettacolo. Ma Enrico Brignano, per cui Luigi Proietti fu davvero il maestro, quel coraggio ce l’ha. (SpettacoloMania)

Il ministro della Difesa accusato di mancare a troppi Cdm era presente ieri, 8 ottobre, tra il pubblico de I 7 re di Roma (Open)

«Ci ho pensato, ripensato e poi pensato e ripensato ancora. Poi mi sono detto: ho 58 anni, se non lo faccio ora, quando». (ilmessaggero.it)

Il ministro Guido Crosetto alla prima de «I 7 Re di Roma» di Brignano al Sistina con la moglie Gaia. Nel parterre Bonolis, Panariello, Brilli, Minghi, Cuccarini

Un traguardo che sancisce l'ennesimo riconoscimento professionale per Brignano di quello che si preannuncia essere uno dei più grandi successi teatrali della stagione 2024-2025. Con ben 75.000 biglietti già venduti in prevendita, lo spettacolo ha superato ogni aspettativa, dimostrando ancora una volta l'affetto del pubblico per l'attore. (Tiscali Notizie)

Testo di Gigi Magni, musica di Nicola Piovani. In posa per i paparazzi, poi in platea per lo show 35 anni fa interpretato da Gigi Proietti e ora da Enrico Brignano, interprete di ben undici personaggi. (Corriere Roma)

Una grande eredità per Enrico Brignano che riporta sul palcoscenico “I 7 Re di Roma” 35 anni dopo la messa in scena dello spettacolo, scritto grazie alla sagacia e alla profonda cultura di Luigi Magni e con le musiche di Nicola Piovani (ilmessaggero.it)