Le religioni sognino la fraternità
Giacarta Le religioni sognino la fraternità Your browser does not support the audio element. Ascolta Nel suo terzo giorno in Indonesia, Francesco ha incontrato il mondo islamico e lancia il forte invito a costruire tutti società aperte, isolare gli estremismi e a rafforzare i valori religiosi. La firma con il Imam della "Joint Declaration of Istiqlal 2024" Prosegue in viaggio apostolico di papa Francesco che nel suo terzo giorno in Indonesia ha incontrato il mondo islamico a cui ha lanciato un forte invito a costruire tutti società aperte, a isolare gli estremismi e a rafforzare i valori religiosi. (La Voce del Popolo)
Su altri media
Con una capacità di accogliere fino a 120mila fedeli, la moschea 'Istiqlal' o dell'Indipendenza a Giacarta in Indonesia è la più grande del sudest asiatico e tra le più imponenti del mondo. (Adnkronos)
Il Papa accompagnato dall'Imam saluta alcuni partecipanti all'incontro interreligioso nella moschea di Giacarta - Reuters (Avvenire)
L'arrivo di Papa Francesco allo stadio Gelora Bung Karno di Giacarta per presiedere la messa davanti a una grande folla: oltre 50mila fedeli i fedeli presenti che lo hanno accolto con calore ed entusiasmo, tra cori e canti. (il Dolomiti)
Vatican News Il nostro mondo sta affrontando due gravi crisi: “la disumanizzazione e il cambiamento climatico”. Nasaruddin Umar, firmano nel contesto dell’incontro interreligioso nella grande moschea di Jakarta. (Vatican News - Italiano)
L'arrivo di Papa Francesco allo stadio Gelora Bung Karno di Giacarta per presiedere la messa davanti a una grande folla: oltre 50mila fedeli i fedeli presenti che lo hanno accolto con calore ed entusiasmo, tra cori e canti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Di Antonio Tarallo Giakarta , giovedì, 5. settembre, 2024 10:00 (ACI Stampa). (ACI Stampa)