VIDEO Tornado in Usa, gli abitanti di Tylertown tra le case distrutte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli abitanti colpiti da condizioni meteorologiche insolitamente violente in alcune parti degli Stati Uniti fanno la conta dei danni causati dai tornado, forti venti e tempeste di sabbia che hanno decimato case e altre strutture e provocato almeno 37 morti. Nel Mississippi sono stati segnalati sei decessi. Gli abitanti di Tylertown hanno setacciato i detriti dopo che un tornado ha distrutto le loro case nel Mississippi. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Morti, feriti, dispersi, case distrutte e colture in ginocchio. Una raffica di tornado sta spazzando gli Stati Uniti e il bilancio è pesantissimo: si contano almeno già 35 vittime e l’emergenza non è finita. (Fanpage.it)
Usa, tornado in Kansas e Mississippi: oltre 30 le vittime 16 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il fronte temporalesco che ha attraversato il Midwest e il sud degli USA ha raggiunto la East Coast e sta ancora innescando fenomeni di estrema violenza dalle Carolinas al Massachusets, dopo aver messo in ginocchio almeno una decina di stati domenica Si tratta di un sistema temporalesco alimentato dallo scontro tra l'aria fredda in discesa dal Canada e quella più calda che era presente sugli stati centro-meridionali (3bmeteo)

"Purtroppo, abbiamo appreso della perdita di almeno due dei nostri concittadini dell'Alabama: uno a Plantersville e uno a Winterboro". Due persone sono morte a causa del maltempo che ha colpito l'Alabama, portando la conta delle vittime accertate della perturbazione che sta colpendo gli Stati Uniti a 35. (Tiscali Notizie)
Una serie di tornado, violente tempeste di polvere e incendi hanno devastato diversi Stati del Midwest e del Sud degli USA negli ultimi giorni, provocando almeno 42 morti. Molti dei decessi sono avvenuti fuori dalla Tornado Alley. (MeteoWeb)
(Storyful) Venerdì 14 marzo, in alcune zone del Texas sono stati registrati venti fino a 133 km/h, come ha comunicato il Servizio meteorologico nazionale americano. (Corriere TV)