Fioretto femminile, la portabandiera azzurra Errigo fuori ai quarti. Resta solo Alice Volpi

Cocente eliminazione per il fioretto femminile. La portabandiera azzurra Arianna Errigo abbandona i sogni di una medaglia ai quarti di finale contro la statunitense Scruggs, l’azzurra perde 15-11. Alice Volpi è l’unica azzurra del fioretto a continuare il cammino ai Giochi di Parigi. La poliziotta toscana si è imposta ai quarti sulla tedesca Anne Sauer con il punteggio di 15-12. Dopo l’eliminazione di Arianna Errigo anche Martina Favaretto è uscita battuta dalla canadese Eleanor Harvey 15-14. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

La prima parte del programma di oggi ha visto tante qualifiche ai turni successivi, match vinti e anche persi dall’Italia Team, che non molla per le prossime gare. Ci sono state anche altre due medaglie da festeggiare. (Il Faro online)

Batticuore Volpi, è in semifinale! Rivivi l'ultima stoccata e l'urlo a squarciagola 19:30 - Ora tocca ad Alice Volpi (Eurosport IT)

Si è messa subito in mostra alla cerimonia d'apertura, sventolando la bandiera azzurra insieme a Gimbo Tamberi. Resta comunque un personaggio importante di questa spedizione azzurra, dopo aver succeduto nella sua disciplina Valentina Vezzali (alfiere azzurro nell'edizione di Londra 2012). (corriereadriatico.it)

Parigi: Volpi sconfitta, in finale per bronzo nel fioretto

Il confronto sulla pedana della capitale francese si è rivelato estremamente combattuto e l’americana si è portata in vantaggio per 14-11, dopo un iniziale 8-2 che sembrava averla lanciata. La portabandiera dell’Italia era entrata di gran carriera tra le migliori otto e si era meritata la sfida contro la statunitense Lauren Scruggs. (OA Sport)

– “La delusione è fortissima, non era la gara che speravo di fare, ho iniziato malissimo, ho sempre rincorso e non sono stata lucida nei momenti decisivi”. Roma, 28 lug. (Agenzia askanews)

L'azzurra, ultima rimasta del terzetto, è stata sconfitta dall'americana Lee Kiefer 15-10. Quindi la finale per l'oro sarà una sfida tutta a stelle e strisce. (Il Mattino di Padova)