The Crow – Il Corvo (2024): la recensione del film diretto da Rupert Sanders

The Crow – Il Corvo di Rupert Sanders (Ghost in the shell) si apre sull’immagine di un cavallo bianco sanguinante e morente incastrato nel filo spinato. E per chiunque abbia vissuto – e amato – visceralmente l’opera originale di James O’Barr, davanti ad una scena del genere è impossibile non provare, anche per un istante, un brivido da pelle d’oca. Perché era proprio con questa onirica, straziante e simbolica immagine che iniziava l’oscuro capolavoro a fumetti, un’immagine tostissima che era solo apertura e assaggio al tragico viaggio nei tormenti mentali dell’anima vendicativa di Eric Draven (IlCineocchio.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bill Skarsgård, nome completo Bill Istvan Günther Skarsgård, veste i panni di Eric / Corvo in The Crow. Il film, remake in chiave moderna del classico anni Novanta, è approdato al cinema lo scorso 28 agosto. (Sky Tg24 )

Quella andata meglio è The Crow - Il Corvo (voto 4), che è un reboot del film originale, Il Corvo, datato 1994, interpretato da Brandon Lee che morì tragicamente in scena. Nel frattempo, ci si deve «accontentare» di quelli attualmente in sala, considerando anche le tante novità arrivate nei cinema, nell`ultimo fine settimana di agosto. (il Giornale)

I due si sono concessi al format #AskMeAnything, discutendo di tutto, dagli strani metodi utilizzati per entrare nel personaggio (Bill ha imitato i corvi a Praga) alla musica che li ha tirati su (spoiler: gli ABBA). (Elle)

Alex Proyas, il regista della prima trasposizione cinematografica de Il Corvo, non è stato molto gentile con il reboot, che ha definito "una cinica operazione acchiappa soldi", prendendolo poi in giro aggiungendo "ma sembra che non ci sia molto da acchiappare". (Multiplayer.it)

L'arrivo del film in streaming gratuito avviene in concomitanza con il nuovo reboot con Bill Skarsgard, che sta faticando molto nelle sale. The Crow - Il corvo, il regista risponde alle reazioni dei fan: "Uscite da casa invece di scrivere cattiverie" (Movieplayer)

Una persona che non è rimasta esattamente sconvolta dal risultato è il regista Alex Proyas, che ha diretto l'adattamento originale de Il corvo nel 1994. Proyas si è espresso a lungo contro il reboot, poiché la sua star Brandon Lee era rimasta uccisa sul set del film originale. (Movieplayer)