Florida, l'uragano Milton visto dalla International Space Station

Florida, l'uragano Milton visto dalla International Space Station 09 ottobre 2024 Tutta la potenza dell'uragano Milton catturata dalle telecamere della Nasa a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, nel giorno in cui la tempesta si sta dirigendo verso la costa occidentale della Florida. Le prime piogge e venti forti hanno già iniziato a colpire l'area di Tampa Bay mercoledì mattina, e le autorità hanno invitato i residenti a evacuare verso le aree interne della regione, se non vogliono rischiare anche la vita. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

È una questione di vita o di morte", ha avvertito Joe Biden, ribadendo l'invito che le autorità locali ripetono da giorni. L'uragano Milton spaventa la Florida. (la Repubblica)

Uragano Milton, Biden: "Sarà la tempesta del secolo" (La Stampa)

E secondo gli esperti potrebbe essere il peggiore che la storia ricordi. Sono oltre 5,5 milioni le persone che hanno ricevuto l’ordine di evacuazione e tanti altri, pur non dovendo abbandonare le loro case, si stanno preparando ad «accogliere», tra questa notte e domani mattina, venti fino a 210 chilometri orari e onde alte anche 4 metri. (Corriere della Sera)

Uragano Milton verso la Florida a 290 km/h, meteorologo in lacrime in diretta tv - VIDEO

Helene ha già devastato Florida, Georgia e la Carolina del Nord causando non pochi problemi al governo federale. Con i tifoni Helene e Milton, un urgano di problemi climatici e politici si abbatte sull'amministrazione americana Biden-Harris. (Secolo d'Italia)

È sceso di 50 millibar in 10 ore", ha detto con la voce rotta, riferendosi a una misurazione della pressione atmosferica, con la tempesta si sta intensificando, "mi scuso. E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l'avvicinarsi dell'uragano e spiegando la sua pericolosità: "È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. (Adnkronos)

L'uragano Milton sta andando verso la Florida a 290km/h, si tratta dell'uragano più potente degli ultimi 100 anni. Parlando di questo tema, il meteorologo americano John Morales dell'emittente televisiva NBC 6 South Florida è scoppiato in lacrime. (Il Giornale d'Italia)