Maggie Smith dietro le quinte. Dalla chemio durante Harry Potter a quella seconda occasione in amore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– L'attrice Maggie Smith è morta venerdì all'età di 89 anni. Conosciuta per i ruoli della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter e della contessa Violet Crawley nella serie tv Downton Abbey, è stata una della attrici più apprezzata della sua generazione. Ecco alcune curiosità che hanno caratterizzato la vita e la lunga carriera di un’attrice così iconica. Maggie Smith nel 2012 (immagine d’archivio)AFP I suoi genitori non erano favorevoli alle sua aspirazioni da attrice I genitori di Maggie Smith erano tecnici di laboratorio all’Università di Oxford e l’interesse della figlia per la recitazione e il teatro sono stati una sorpresa per loro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Fellowes ha dichiarato: "Maggie Smith era un'attrice realmente grandiosa e siamo stati più che fortunati nel far parte dell'ultimo atto della sua carriera stellare. Il ricordo del team di Downton Abbey (Movieplayer)
Uno dei momenti più iconici dell'ultima fase della sua vita è stata sicuramente la campagna realizzata per Loewe di J. (Vogue Italia)