Dichiarazione di sostegno all’Ucraina da parte dei Leader G7

Dichiarazione di sostegno all’Ucraina da parte dei Leader G7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo ESTERI

Su iniziativa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, i Leader G7 hanno adottato una dichiarazione di sostegno a Kiev in vista del millesimo giorno dall’inizio della guerra di aggressione russa contro l’Ucraina. Sostegno duraturo all’Ucraina. Noi, i leader del Gruppo dei Sette (G7), riaffermiamo il nostro fermo sostegno all’Ucraina per tutto il tempo necessario. Rimaniamo solidali nel contribuire alla sua lotta per la sovranità, la libertà, l’indipendenza, l’integrità territoriale e la sua ricostruzione. (Governo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il loro sostegno aiuta l'Ucraina a proteggere il suo popolo dal terrorismo, salvando innumerevoli vite" . Sono profondamente grato alla presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e a tutti i leader del G7 per la loro voce unita nel sostenere l'Ucraina. (Il Messaggero Veneto)

I leader del G7 ribadiscono il sostegno all’Ucraina: “Russia unico ostacolo alla pace” ROMA – Su iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni i Leader G7 hanno adottato una dichiarazione di sostegno a Kiev in vista del millesimo giorno dall’inizio della guerra di aggressione russa contro l’Ucraina. (Dire)

Su iniziativa del presidente del Consiglio Giorgia Meloni i leader G7 hanno adottato una dichiarazione di sostegno a Kiev in vista del millesimo giorno dall'inizio della guerra di aggressione russa contro l'Ucraina. (L'HuffPost)

Ucraina, G7: la Russia è l’unico ostacolo a una pace giusta e duratura

Su iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni i leader G7 hanno adottato una dichiarazione di sostegno a Kiev in vista del millesimo giorno dall’inizio della guerra di aggressione russa contro l’Ucraina. (B-Lab Live!)

Su iniziativa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni i leader G7 hanno adottato una dichiarazione di sostegno a Kiev in vista del millesimo giorno dall'inizio della guerra di aggressione russa contro l'Ucraina. (Il Messaggero Veneto)

– “Dopo 1.000 giorni di guerra, riconosciamo l’immensa sofferenza sopportata dal popolo ucraino. Roma, 16 nov. (Agenzia askanews)