Giornata contro la violenza sulle donne. Domani il primo evento
Sono numerosi gli eventi a Novellara per la Giornata contro la violenza sulle donne. Non un solo giorno ma un ricco calendario è previsto per questa ricorrenza. Si comincia domani alla sede della Rosa dei Venti: alle 10 un laboratorio di scrittura contro la violenza di genere, per esplorare il tema ampio e complesso della violenza contro le donne. Sabato 23 novembre alle 11 al Museo Gonzaga si svolge "La storia è donna", visita tematica al alla scoperta delle donne che hanno caratterizzato la storia locale. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, ASL Lecce propone dibattiti, colloqui e info point per prevenire e contrastare la violenza... (Virgilio)
Tutto pronto per la decima edizione dell’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2024” che punta a contrastare e a prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza di genere, a sensibilizzare la cittadinanza con particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini. (Frosinone News)
Il 22 novembre dalle 9 alle 11, nell’Aula Conferenze del Dea Fazzi (II piano) convegno “ La rete antiviolenza e il percorso rosa in ospedale”; dalle 11 alle 13 nell’open space al piano terra del Dea Fazzi: info point sui percorsi di accesso alla rete antiviolenza e dimostrazione di tecniche di autodifesa. (Leccenews24)
Questa la triste realtà che testimoniano i dati relativi al numero di accessi al Pronto Soccorso dell'Ospedale Mandic di Merate e dell'ospedale Manzoni di Lecco, registrati nel periodo compreso tra il 2021 e il 2024 (dato parziale) diffusi nella giornata di oggi, venerdì 15 novembre 2024, da ASST Lecco. (Prima Merate)
La Consigliera Provinciale con delega alle Pari Opportunità Germana Gagliardi, in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, ha inviato un messaggio ai sindaci e ai Consiglieri dei comuni della provincia. (picenotime.it)
Il 25 novembre ricorre la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" e come ogni anno, anche i dati del 2024 presentano un quadro estremamente drammatico, con gli accessi al Pronto soccorso di Merate in aumento. (Prima Merate)