Israele. Possibile attacco missilistico iraniano nelle prossime ore

Israele. Possibile attacco missilistico iraniano nelle prossime ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ESTERI

Red – L’intelligence statunitense ritiene che nelle prossime l’Iran lancerà un vero e proprio attacco missilistico balistico contro Israele, che sta colpendo Hezbollah in Libano. Hezbollah, come gli Houthi dello Yemen, sono gruppi tradizionalmente supportati dal governo di Teheran, ma l’attacco sarebbe l’attesa risposta all’uccisione con un missile del leader di Hamas Ismail Haniyeh lo scorso 31 luglio a Teheran. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri media

Netanyahu all'Iran: "Il regime vi porta all'abisso, quando sarete liberi tutto sarà diverso" (La Stampa)

Anche perché l'eliminazione di Nasrallah, la decimazione dei suoi luogotenenti e i colpi messi a segno con il sabotaggio di cercapersone e ricetrasmettitenti fanno capire quanto l'intelligence israeliana abbia penetrato le strutture nemiche. (il Giornale)

Dopo la guerra a Gaza, gli attacchi in Yemen e il duro colpo inferto ad Hezbollah, con la morte di Nasrallah, adesso l’attenzione è tutta rivolta all’Iran che ha visto sgretolarsi la sua politica in Medio Oriente. (Nicola Porro)

L’ultima tentazione del governo israeliano: colpire l’Iran mentre è più debole

"Ogni giorno, il regime (iraniano) sprofonda sempre più la nostra regione nell'oscurità e nella guerra. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incoraggiato i cittadini iraniani a voltare le spalle ai loro leader, in un video messaggio con una chiara sfumatura di guerra psicologica. (Il Dubbio)

L’Amm.ne Biden ha disposto diversi invii di uomini, mezzi e materiali per rinforzare i dispositivi militari presenti nel Mediterraneo Orientale, Mar Rosso e Medio Oriente, stante la crisi in atto tra Israele ed Hezbollah in Libano e con possibile allargamento del conflitto al Iran ed alle milizie sciite tra Iraq e Siria. (Ares Osservatorio Difesa)

E’ l’avvio di una nuova fase del conflitto regionale. Nel giorno dell’invasione del Libano, Netanyahu si rivolge agli iraniani: “Il vostro Paese sarà presto libero”. (la Repubblica)