Maltempo in Sicilia, alluvione a Catania: strade come fiumi. Le zone più colpite

Il maltempo continua colpire la Sicilia con piogge torrenziali che si sono concentrate in particolare nelle zona di Catania. Nelle ultime ore una violenta alluvione ha trasformato le strade in veri e propri fiumi. La situazione. Maltempo in Sicilia: alluvione a Catania Prosegue l'allerta meteo in tutta la Sicilia colpita da piogge torrenziali che hanno fatto registrare allagamenti, danni e disagi. Nelle ultime ore si sono registrati diversi eventi alluvionali nella zona di Catania dove le strade sono diventate dei fiumi di acqua e fango. (METEO.IT)

Su altri media

Si è fatta meno intensa la pioggia sulla Sicilia, dove ieri si è scatenato un vero e proprio nubifragio. Mentre in Spagna torna la paura. Servizio di Barbara Masulli (TV2000)

Fango e detriti a Torre Archirafi Fango e detriti a Torre Archirafi (Virgilio Notizie)

In seguito all'ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sulla provincia di Catania provocando ingenti danni ai cittadini e alle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore delle comunità colpite. (Tiscali Notizie)

Cronaca meteo diretta - Alluvione nel catanese, abitante: "Sono scappata con bimbe in braccio" - Video

Si sta lavorando incessantemente per liberare gli scantinati allagati, offrendo anche supporto tecnico ai vigili del fuoco e assistenza alle famiglie rimaste bloccate. Proseguono senza sosta le operazioni di rimozione del fango e drenaggio delle acque a Torre Archirafi, duramente colpita dal nubifragio delle ultime ore. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I residenti dei comuni jonici, quelli più colpiti, sono impegnati a rimuovere i detriti e i residui di fango e acqua r… (La Repubblica)

CRONACA, "Ieri eravamo in una trappola mortale, sono scappata scalza con le bambine in braccio L'acqua aveva una velocità e una furia assurda, ci siamo rifugiate al piano di sopra, le bambine urlavano (3bmeteo)