Meloni, nostra intenzione intervenire ancora su Irpef

"In materia di imposte viene reso strutturale il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef, con l'accorpamento dei primi due scaglioni di reddito. È chiaramente intenzione del governo intervenire anche sullo scaglione di reddito successivo, ma questo dipenderà ovviamente dalle risorse che avremo a disposizione e che arriveranno anche alla chiusura del concordato preventivo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni durante l'incontro con i sindacati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche qui rispondendo a una tematica che era stata correttamente posta dai sindacati sulla evidente discriminazione dei lavoratori che guadagnavano pochi euro in più di altri ma, a differenza di quegli altri, non beneficiavano del taglio del cuneo". (Tiscali Notizie)

Si è discusso della Legge di Bilancio 2025 e della carenza di medici che operano nel Servizio Sanitario Nazionale mettendo così a rischio l’erogazione di servizi essenziali alla (insalutenews)

L'appuntamento, inizialmente calendarizzato per la scorsa settimana, era slittato a questa mattina a causa di una indisposizione della Presidente Giorgia Meloni e della partecipazione al vertice Ue.Per il governo sono presenti il vice presidente del Consiglio Antonio Tajani, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo e il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (LA STAMPA Finanza)

Il Governo incontra i sindacati sulla Manovra dopo giorni di tensione tra sigle e Meloni

"Noi lo sciopero lo abbiamo dichiarato perché la manovra è stata consegnata alle Camere e abbiamo fatto anche le audizioni alle Camere, venendo chiamati a dare un giudizio. I margini dipendono da quanti soldi e quante scelte sono già chiuse. (Il Sole 24 ORE)

Nel 2025 raggiungerà la cifra record di 136,5 mld. "Dopo la confusione che ho fatto a Porta a porta, sono contenta che Bombardieri mi abbia portato una calcolatrice, così potrà fare anche lui questo rapido calcolo. (Civonline)

Presenti all'incontro, oltre alla premier, anche il vicepremier Tajani, il ministro dell'Economia Giorgetti, quello delle Imprese Urso, la ministra del lavoro Calderone e il ministro dell'istruzione Valditara, oltre al ministro per la Pubblica amministrazione Zangrillo. (QuiFinanza)