Caso Sangiuliano, Meloni assicura: "Non indebolirà governo". Poi la stoccata alla Boccia

Al Forum Ambrosetti di Cernobbio il premier ringrazia il ministro: "Ha fatto ottimo lavoro". E su Boccia: "Ho un'idea opposta su come le donne guadagnano spazio". Incontro di 40 minuti con Zelensky: "Non molliamo, continuiamo a sostenere Kiev" "Se qualcuno pensa che situazioni come questa possano servire a indebolire il governo temo non accadrà". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Forum Ambrosetti, a Cernobbio, in merito al caso Sangiuliano. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (Governo)

L’incontro a Cernobbio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky: "Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025". (Fanpage.it)

Cernobbio (Co), 7 set. (il Dolomiti)

Zelensky al Forum Ambrosetti di Cernobbio: “Putin è un assassino, ecco quando tratteremo”

Lo ha fatto nel corso di un incontro bilaterale a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio, sul lago di Como. Al centro del bilaterale a Cernobbio ricostruzione e necessità per attacchi russi Cernobbio (Co), 7 set. (ilmattino.it)

Zelensky, invece ha preso parte ai lavori ieri. Tailleur (Secolo d'Italia)

Zelensky ha esordito elencando gli attacchi che sono stati portati a termine dalla Russia in Ucraina nel solo mese di settembre, con decine di morti e centinaia di feriti. Zelensky ha poi risposto ad alcune delle domande, concentrandosi su due dei temi più attuali della guerra: l’utilizzo delle armi occidentali sul territorio russo per prevenire gli attacchi sulle città ucraine da una parte e la possibilità di una trattativa con Putin dall’altra. (QuiFinanza)