Papa Francesco, in centinaia nel piazzale del Policlinico Gemelli in attesa della benedizione

Papa Francesco, in centinaia nel piazzale del Policlinico Gemelli in attesa della benedizione

Cresce l’attesa nel piazzale del policlinico 'Agostino Gemelli', a Roma, per il ritorno in pubblico di Papa Francesco. In occasione dell’angelus domenicale, infatti, il pontefice si affaccerà da uno dei balconi dell’ospedale per un breve saluto e una benedizione ai fedeli. Sono già diverse centinaia le persone che si sono raccolte all’esterno dell'ospedale capitolino. Nella giornata di oggi il Santo Padre verrà finalmente dimesso e farà ritorno a Santa Marta (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo attende un periodo di riposo e di convalescenza "di due mesi", come hanno spiegato i medici del Gemelli, in un briefing con la stampa nel quale sono state annunciate al mondo le dimissioni dall'ospedale. (Tiscali Notizie)

«La buona notizia che aspetta tutto il mondo è che domani (domenica 23 marzo) il Santo Padre è in dimissione, tornerà a Santa Marta». (Il Cittadino)

Città del Vaticano, 23 marzo 2025 – Da giorni fremeva, accompagnato avanti e indietro nei corridoi del decimo piano del policlinico Agostino Gemelli per un po’ di fisioterapia motoria, pur rimanendo sempre sulla carrozzina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Papa Francesco si mostra dopo 37 giorni. «Grazie a tutti» ha detto
Papa Francesco si mostra dopo 37 giorni. «Grazie a tutti» ha detto

Ore 12.02: ecco le prime, sofferenti ma emozionanti parole di Papa Francesco dal balcone della stanza del Policlinico Gemelli: "Grazie a tutti, e vedo questa signora con i fiori gialli: è brava". (Liberoquotidiano.it)

Il Papa è entrato in Vaticano. Prima di entrare, la 500 di Francesco si è fermata brevemente per il consueto saluto alle forze dell'ordine. (Torino Cronaca)

Vedo questa signora con i fiori gialli, è brava», ha detto. Questa mattina, come annunciato, Papa Francesco si è affacciato dalla finestra del quinto piano del Policlinico Agostino Gemelli, salutando brevemente i fedeli. (Silere Non Possum)