Alluvioni, Confcommercio Toscana: 'Aziende in ginocchio, senza aiuti immediati tante attività a rischio'

Alluvioni, Confcommercio Toscana: 'Aziende in ginocchio, senza aiuti immediati tante attività a rischio' Appello urgente alla politica affinché solleciti il Governo a dichiarare lo stato di emergenza nazionale 1 Visualizzazioni “Ci sono diverse aziende in ginocchio”. E' la denuncia che arriva dal direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. “Ci arrivano ogni giorno segnalazioni di danni ingenti: sedi devastate, attrezzature inutilizzabili, scorte di magazzino distrutte. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I cieli spesso grigi stanno determinando anche qualche modesta pioviggine come il caso della provincia di Pisa e Lucca, sono quindi già ben avvertibili i segnali di un primo cambiamento che poi entrerà nel vivo già dalla prossima nottata. (Meteo Toscana)

Nel testo del decreto, si sottolinea la gravità e l'eccezionalità dell'ondata di maltempo che ha interessato estese aree della Toscana centrale e settentrionale. (Corriere di Arezzo)

Protezione civile: i volontari in Toscana tra acqua e fango

Il gruppo si è messo in marcia sabato quando ancora era buio, per raggiungere le zone colpite dall’alluvione e dare così una mano alle popolazioni, ai colleghi volontari. Due giorni di super lavoro in Toscana per una squadra di volontari della Protezione civile Lo Sparviere. (La Provincia di Cremona e Crema)