Taranto ci prova, ma Piacenza vince in 4 set

Un’altra battaglia, questa volta al PalaBanca, vede la Gioiella Prisma Taranto cedere alla Gas Sales Piacenza per 3-1 ( 29-31, 25-23, 25-21, 25-18) . Dopo aver vinto il primo parziale ai vantaggi, gli ionici si lasciano sfuggire per un soffio il secondo, conducono nel terzo per poi soccombere sul finale, mentre nel quarto parziale Piacenza allunga senza troppi problemi fino a chiudere il match con bottino pieno. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Toprak Razgatlioglu è il nuovo campione del mondo della Superbike. Al pilota del team ROKiT BMW Motorrad è bastato un 2° posto in Gara 1 a Jerez alle spalle di Bulega per vincere aritmeticamente il titolo (alla vigilia del round Spagna aveva 46 punti di vantaggio su Nicolò). (Sky Sport)

Per il turco è il secondo in carriera, dopo quello conquistato con Yamaha nel 2021 (la casa di Iwata aveva vinto solo nel 2009), mentre per il marchio tedesco si tratta del primo. … (Corse di Moto)

“A parte te - chiesi al cinque volte campione del mondo SSP - c’è qualche altro pilota turco che potremo vedere nei mondiali delle derivate?”. Indicando il ragazzino Kenan rispose: “Lui. (Moto.it)

Superbike Jerez: Bulega trionfo magistrale, Toprak fa la storia BMW

Un successo annunciato il suo, perché “Razga” è stato sopra gli altri di una spanna per tutta la stagione ed ha dominato vincendo fino ad ora 17 gare. Nicolò Bulega ha vinto Gara 1 del round Spagna, ultima prova del campionato, ma non gli è servito a niente: al turco sarebbe bastato un piazzamento nei primi tre per mettere in cassaforte il secondo titolo iridato della categoria, ed è arrivato secondo in una gara che non ha avuto storia. (inSella)

Ecco, in un giorno d’ottobre a Jerez De La Frontera s’è presentato puntuale (o forse un po’ in ritardo, ma non certo per cola sua) all’appuntamento con la storia un ragazzo dal nome impronunciabile e dal talento, che, invece, ti fa venire fuori ogni tipo di parola: Toprak Razgatlioglu. (MOW)

Toprak ripete ogni volta che lui vuol vincere sempre, ma ha capito che un Mondiale Superbike può valere un compromesso. (Corse di Moto)