Che scuola ha fatto Damiano David dei Maneskin: la "rivincita"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. È il frontman della rock band italiana più famosa all’estero, che può vantarsi di aver aperto un concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Damiano David è il cantante dei Maneskin e venerdì 27 settembre ha lanciato il suo primo singolo da solista, con un cambio di look che non è passato inosservato (e che abbiamo già potuto ammirare in occasione del red carpet del Met Gala 2024, sul quale ha sfilato insieme alla fidanzata Dove Cameron). (Virgilio Sapere)

La notizia riportata su altre testate

“Everywhere” (ovunque), la laconica risposta dell’artista sul sedile posteriore. Nel primo video un’auto va a prendere Damiano David, a bordo dell’abitacolo il conducente chiede: “So where do you wanna go?” (E quindi dove vuoi andare?). (Radio Deejay)

Il leader della formazione proseguirà la sua strada mettendosi «in proprio»? Già lo ha fatto Victoria, esibendosi alla consolle come dj nelle arene più alla moda del pianeta. (Corriere Roma)

«Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me». (Panorama)

Damiano David goes solo: ecco 'Silverlines'

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, 'Silverlines', l’atteso primo brano solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Adnkronos)

Un racconto quasi cinematografico, diretto dal duo Nono + Rodrigo: ecco il video che si accompagna al primo brano da solista di Damiano David dei Maneskin, dal titolo «Silverlines». (Corriere TV)

«I Måneskin stanno benissimo», dicono lui e gli altri componenti, intervistati singolarmente. E quindi eccola qua, Silverlines, il primo brano che è frutto della collaborazione con Labrinth. (Rolling Stone Italia)