Che scuola ha fatto Damiano David dei Maneskin: la "rivincita"

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. È il frontman della rock band italiana più famosa all’estero, che può vantarsi di aver aperto un concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Damiano David è il cantante dei Maneskin e venerdì 27 settembre ha lanciato il suo primo singolo da solista, con un cambio di look che non è passato inosservato (e che abbiamo già potuto ammirare in occasione del red carpet del Met Gala 2024, sul quale ha sfilato insieme alla fidanzata Dove Cameron). (Virgilio Sapere)

La notizia riportata su altre testate

“Everywhere” (ovunque), la laconica risposta dell’artista sul sedile posteriore. Nel primo video un’auto va a prendere Damiano David, a bordo dell’abitacolo il conducente chiede: “So where do you wanna go?” (E quindi dove vuoi andare?). (Radio Deejay)

Il brano è stato anticipato da alcuni teaser condivisi sui social, in cui Damiano appare in un nuovo alter ego, con abiti eleganti e un look ispirato alla dolce vita e agli anni d’oro del cinema italiano, accompagnato da frasi enigmatiche come: “Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce, solo per tornare dove tutto è iniziato”. (SentireAscoltare)

È riduttivo raccontare così “Silverlines”, primo brano da solista di Damiano David. Ma d’altra parte, potevamo aspettarci un lavoro di bassa qualità da uno dei produttori inglesi più forti e preparati? No. (MOW)

Damiano David, esordio solista con «Silverlines» per il frontman dei Måneskin: «Una lettera di speranza»

– È uscito oggi “Silverlines” (Sony Music Italy / Arista Records), il primo brano solista di Damiano David, cantante dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Agenzia askanews)

Silverlines è la mossa giusta per Damiano David? (Today.it)

Questa volta niente rock, dunque, per il frontman dei Måneskin, ma un arrangiamento essenziale che mantiene in primo piano la voce, sorretta dal pianoforte e poi dall’elettronica, e la accompagna attraverso salite e discese tecnicamente non facili, mettendone alla prova le abilità tecniche fino ad aprirsi, dopo il ritornello, nella massima drammaticità. (Corriere della Sera)