Mobilità - Metropolitana linea M4: le stazioni del Centro - Urbanfile

Milano. Dopo avervi mostrato le stazioni della tratta Ovest della nuova linea M4 della Metropolitana Milanese, eccoci nel tratto centrale, da Sant’Ambrogio verso San Babila, tratta che segue l’andamento della vecchia cerchia dei navigli e che, speravamo fosse un pretesto per la riapertura del canale, sfruttando gli stessi cantieri, ma che alla fine non venne contemplato e anzi, progetto accantonato per un futuro non meglio specificato. (Urbanfile)

Ne parlano anche altri giornali

Da Brevi trasporti del 14 ottobre 2024 Hitachi Rail, completata la metropolitana M4 di Milano (Ferrovie.it)

Intorno alle 12 di oggi, domenica 13 ottobre, un guasto tecnico ha fermato la nuova metro M4 di Milano per più di mezzora. L'inaugurazione della linea che collega Linate e San Cristoforo era avvenuta neanche 24 ore prima. (Fanpage.it)

Sabato 12 ottobre, giorno dell’apertura, sono state 100mila le persone che hanno provato per la prima volta il nuovo servizio, mentre domenica 13 ottobre i cittadini entusiasti che hanno voluto testare la M4 sono stati 70mila. (MilanoToday.it)

La porta dell M4 che si apre nel vuoto (sul cavedio dell'ascensore)

Dietro il vano, si apre un precipizio di diversi metri. A denunciare il pericolo per i lavoratori di Atm, subentrata nella gestione del metrò, è il Comitato iscritti della Filt Cgil che sta diffondendo in queste ore il video e un volantino tra i dipendenti dell’azienda del trasporto pubblico locale. (La Repubblica)

A poche ore dalla celebratissima inaugurazione dell’intero tratto della linea M4 della metropolitana di Milano il servizio domenica mattina è stato sospeso per circa mezz’ora a causa un problema tecnico al software Hitachi, l’azienda che ha realizzato diversi sistemi dell’infrastruttura. (IL GIORNO)

La porta avrebbe dovuto essere consegnata ad Atm, l’azienda responsabile del trasporto pubblico, chiusa e blindata dalle imprese incaricate della costruzione della linea M4. Spot . . . . . . (MilanoToday.it)