Monza si aggiudica il Gran Premio d’Italia di Formula 1 fino al 2031
L’Autodromo Nazionale Monza, tempio della velocità e cuore pulsante del motorsport italiano, si prepara ad ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 per altri sette anni, consolidando il suo posto nel calendario del Campionato del Mondo fino al 2031. L’accordo storico tra l’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1, raggiunto dopo intense negoziazioni, rappresenta una vittoria per l’Italia e per gli appassionati di tutto il mondo. (l'Automobile - ACI)
La notizia riportata su altri media
Il nuovo accordo segue importanti miglioramenti apportati all’Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gran Premio del 2024, dove 335.000 spettatori hanno partecipato nel corso del weekend per assistere alla vittoria di Charles Leclerc con la Ferrari. (Parlando di Sport)
Il Gran Premio d’Italia si correrà almeno fino al 2031 all’autodromo nazionale di Monza. (Corriere Milano)
Il Gp di Monza si conferma un simbolo di passione, tradizione e innovazione, e continuerà a emozionare milioni di tifosi in tutto il mondo. – “Esprimo grande soddisfazione per l’accordo siglato con l’organizzatore del Mondiale di Formula 1, che garantirà all’Autodromo di Monza di ospitare il Gran Premio d’Italia fino al 2031. (Agenzia askanews)
La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio d'Italia rimarrà in calendario fino al 2031 compreso, come parte di una nuova estensione di sei anni dell'accordo esistente, che durerà fino al 2025. (il Giornale)
L'accordo ufficiale è stato firmato tra le parti per una cifra annuale che andrà a salire per i prossimi sette anni e dovrebbe aggirarsi sui 180 milioni di euro. L’Autodromo di Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d'Italia di Formula uno fino al 2031. (LaC news24)
L’Autodromo Nazionale di Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 almeno fino al 2031. L’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1 hanno siglato un accordo che garantisce la presenza della gara nell’impianto brianzolo per altri sei anni dopo il 2025. (QN Motori)