Tennis, Holger Rune deve rinunciare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Assenza pesante per la Danimarca

Alla vigilia del sorteggio, dopo quello di Jannik Sinner arriva l’ufficialità di un altro importante forfait per il torneo olimpico di tennis ai Giochi di Parigi 2024. Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno trovato conferma, con Holger Rune che ha appena annunciato di non poter rappresentare la Danimarca nell’imminente rassegna a cinque cerchi. Il talento danese classe 2003, ex numero 4 al mondo e potenziale outsider per le medaglie sulla sua amata terra battuta, dovrà rinunciare alle Olimpiadi a causa di un delicato problema al polso, dopo aver lamentato recentemente forti dolori anche al ginocchio. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

E, invece, le cose sono andate diversamente evidenziando un nuovo infortunio al polso. (Tennis World Italia)

Il tennista danese Holger Rune, 16/o al mondo, dà forfait alle Olimpiadi di Parigi a causa di un infortunio al polso. "Ho giocato con dolore per tutta la stagione sulla terra battuta e poi sull'erba, quindi devo prendere in considerazione le raccomandazioni dei medici", ha annunciato sui suoi social network. (Sport Mediaset)

Rune rinuncia alle olimpiadi per infortunio

“Mi dispiace davvero di non poter giocare alle Olimpiadi. È qualcosa a cui non vedevo l’ora di partecipare” scrive Rune. “Ho giocato con dolori al polso sia durante la stagione su terra che su erba, quindi devo prendere sul serio le raccomandazioni mediche. (LiveTennis.it)