COSA DOBBIAMO ATTENDERCI PER IL FINE SETTIMANA? TORNA IL FREDDO – METEO TOSCANA
METEO TOSCANA. Mentre queste ultime ore stanno portando precipitazioni anche abbondanti sul centro nord della Regione ed in attesa del vento forte atteso nella notte e parte di domani, vediamo una breve sintesi del tempo atteso nel prossimo fine settimana. VENERDI‘: nottata e parte della mattina caratterizzate da forte ventilazione occidentale in attenuazione poi nel corso del pomeriggio dopo aver assunto una provenienza nord occidentale. (Meteo Toscana)
Ne parlano anche altri giornali
Come da previsione i primi fiocchi si sono presentati a partire dal settore nord della Regione mentre attualmente abbiamo segnalazioni di neve in atto su: Appennino lucchese, tutto il crinale con fiocchi fino ai 900 metri, attecchimento dai 1100 metri; (Meteo Toscana)
MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)
Grazie alle basse temperature e al tasso di umidità decisamente contenuto – aveva scritto ieri Formento sui social – da stasera abbiamo rimesso in moto i nostri impianti di innevamento. Le previsioni danno neve nel pomeriggio seguita da pioggia ma il lavoro di stanotte oltre che per produrre la prima neve ci serve anche per fare un test di funzionalità dell’intero impianto d’innevamento in condizioni di lavoro normali». (LA NAZIONE)
Così, come vediamo dalle immagini postate sul profilo Facebook Il Bosco Magico Pratomagno, la coltre bianca si è posata sulla montagna che divide il Valdarno dal Casentino. I previsori del Lamma Toscana avevano preannunciato, oggi, la possibilità di nevicate in Appennino attorno ai 1.200 metri. (Valdarno24)
Neve o non neve gli impianti, a oggi, non potrebbero essere aperti. La montagna si fa bianca, ma, nel versante senese, le prospettive di poter sciare restano ’nere’. (LA NAZIONE)
METEO TOSCANA. Il risveglio di questa mattina ha portato un sensibile calo delle temperature che sono scese sotto lo zero su tutte le alture della Regione a partire dai 1000 metri ma frequenti valori negativi anche più in basso fino al piano: fino a -4°C a 1600 metri, ma notevoli anche i -3 delle fondovalle più freddi del chianti e dell’aretino. (Meteo Toscana)