Da senzatetto a consulente del principe William, la storia di Sabrina Cohen-Hatton

Ha vissuto per strada quando aveva 15 anni, poi è riuscita a trovare un lavoro e ora ha una famiglia e un ruolo di rilievo nella London Fire Brigade La morte del padre, i problemi familiari, la vita in strada. I rifiuti e le porte chiuse in faccia. La forza di tirarsi fuori da una situazione complicata e che lentamente, nonostante le difficoltà, migliora. Poi un lavoro, una casa, un dottorato di ricerca, una famiglia e la promozione a capo dei vigili del fuoco. (Open)

Ne parlano anche altri media

Il programma quinquennale della Royal Foundation punta a porre fine al fenomeno dei senzatetto (LAPRESSE)

Il Principe William ha celebrato il primo anno del programma Homewards della Royal Foundation, che mira a porre fine al fenomeno dei senzatetto, con un evento a Lambeth, nel sud di Londra, giovedì. Il principe ha incontrato gruppi provenienti dalle sei località faro dell'iniziativa, dove le coalizioni hanno lavorato su piani d'azione a livello locale. (Il Sole 24 ORE)

Sabrina Cohen-Hatton è diventata consulente del principe William grazie a un progetto promosso dallo stesso principe del Galles: "Mi hanno salvato la vita" Sabrina Cohen-Hatton, 40 anni, è passata dalla condizione di senzatetto a diventare consulente del principe William, grazie a un progetto promosso dallo stesso principe del Galles. (Mediaset Infinity)

Come Cohen-Hatton, che è diventata una delle principali animatrici di Homewards partendo proprio dalla sua esperienza personale. Eppure per alcuni anni da adolescente dopo la morte del padre e i tanti problemi familiari ha dovuto vivere per strada, guadagnandosi qualche sterlina con le vendite della rivista 'Big Issue', creata proprio per aiutare i senza fissa dimora, per poi uscire da quella esperienza entrando nei vigili del fuoco in Galles, laurearsi e scalare i gradi dei pompieri fino a occupare incarichi di comando anche nella London Fire Brigade. (Corriere del Ticino)

La storia di Sabrina Cohen-Hatton, che da senzatetto per problemi di famiglia è riuscita a diventare un capo dei vigili del fuoco e consulente del principe William proprio per aiutare gli homeless, viene raccontata dai media del Regno Unito nel primo anno di lavoro del progetto Homewards lanciato dall'erede al trono. (ilmessaggero.it)

Video suggerito Nella vita tutto può cambiare e le favole non esistono solo nei film a quanto pare. Lo sa bene Sabrina Cohen-Hatton, la cui storia, che ha già fatto il giro del mondo per la sua particolarità, si presterebbe perfettamente al copione di un film. (Fanpage.it)