Le serie tv da guardare questa settimana: Mike, Avetrana - Qui non è Hollywood e The Pasta Queen

A un secolo dalla nascita e a 70 anni dal primo programma Rai che fu proprio lui a condurre, ecco la serie tv sulla vita di Mike Bongiorno (in prima serata su Rai 1 il 21 e 22 ottobre). Il racconto si apre nel 1971, quando Bongiorno è all’apice della popolarità grazie a Rischiatutto. Da qui si torna indietro, per capire come Mike sai diventato Mike. A fare da fil rouge c’è un’intervista allo stesso conduttore, che cuce i flashback sui momenti più importanti della vita del protagonista: dall’infanzia a New York all’incontro con la futura moglie Daniela Zuccoli. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Quando si comprende come per lui fosse un augurio, una gioiosa speranza per il futuro, dopo gli anni estremamente duri nella sua vita e che l'Italia aveva passato, assume un senso diverso e pieno di significato". (Famiglia Cristiana)

La prima puntata della miniserie Mike su Mike Bongiorno, analisi degli angoli nascosti del conduttore che ha fatto la tv italiana, ha tenuto incollati davanti alla tv 3,4 milioni di telespettatori, un successo sperato e atteso, visto la portata del personaggio. (Io Donna)

Cent'anni fa nasceva Mike Bongiorno, e per ricordarlo la Rai ha realizzato una miniserie dedicata alla sua straordinaria carriera cominciata proprio sul primo canale. (BarlettaViva)

Mike Bongiorno raccontato prima di diventare... Mike Bongiorno

La reazione del re del quiz sarebbe questa, ne siamo certi. “Davvero una fiction dedicata a me? Incredibile”. (Corriere della Sera)

AUTORE (Radio Alfa)

Il primo pregio della fiction «Mike» , in onda lunedì e martedì in prima serata, è quello di non presentarsi come un’agiografia , il secondo è quello di raccontare aspetti quasi inediti della vita del presentatore forse più iconico della nostra tv, il terzo è che proprio attraverso elementi poco conosciuti si fa leva sulla curiosità dei telespettatori. (Gazzetta del Sud)